1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Risultato PokéSondaggio: scopriamo la specialità regionale preferita dagli utenti di Pokémon Millennium!

Un nuovo PokéSondaggio è stato lanciato su Pokémon Millennium: ecco i risultati sulla specialità regionale Pokémon preferita dagli utenti!

di 
   · 2 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
0

Questo lunedì abbiamo lanciato un nuovo e particolare PokéSondaggio relativo alle specialità regionali! In particolare, abbiamo chiesto ai nostri utenti quale tra i dolcetti indicati preferissero. A distanza di qualche giorno abbiamo finalmente i risultati!

Niente biscotti – o forse sarebbe meglio dire Lavottini – senza prima aver fatto i compiti, direbbe qualche genitore. Beh, noi non lo siamo, ma il buon Snorlax, sponsor ufficiale di questo sondaggio, si è impegnato tanto per aiutarci nella raccolta dei dati, perciò prima di esporvi il verdetto ci piacerebbe darvi qualche statistica:

In totale abbiamo ricevuto circa 850 voti da varie piattaforme (forum, Facebook e Instagram), ma sfortunatamente una parte consistente (circa il 20%) è stata ritenuta non valida a causa di doppie risposte o poiché si è votato opzioni non inerenti al sondaggio… A tal proposito, delle menzioni speciale vanno agli arrosticini e al risotto alla milanese con ossobuco!

Le pietanze meno apprezzate sono state quelle native della regione di Kalos. In particolare, il povero Yantafrollino, a cui va tutta la nostra solidarietà, ha ricevuto un numero di voti davvero esiguo: solamente 8, approssimativamente l’1% dei voti totali e l’1,2% dei voti validi! Essendo tale strumento disponibile a partire solamente da Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, sebbene nativo di Yantaropoli, ipotizziamo che la sua poca fama sia dovuta principalmente a questa limitazione.

Oh, beh, come si suol dire, mal che vada Malasada! E, in effetti, nonostante sia la specialità più recente la dolce metà del nostro Hau ha guadagnato più di un centinaio di voti (pari a circa il 19,6% dei voti totali), portandosi a casa una delle posizioni del nostro podio. E, a proposito di podio (sappiamo che siete già andati a curiosare!):

Come è possibile vedere, il Conostropoli si è piazzato primo, distanziando gli altri due componenti del trio di circa 100 voti… Mica male per un semplice gelato! Il nostro amico ha infatti raccolto il 26% dei voti totali e il 32,8% dei voti validi, circa 30 volte più del povero Yantafrollino. Si tratta di un ottimo risultato considerando le grandi discussioni attorno alla quinta generazione.

  1. Conostropoli (Unima) – 220
  2. Dolce Gateau (Sinnoh) – 134
  3. Malasada (Alola) – 134
  4. Lavottino (Hoenn) – 92
  5. Iramella (Johto) – 51
  6. Pan di Lumi (Kalos) – 34
  7. Yantafrollino (Kalos) – 8

E anche questo PokéSondaggio termina qui! Ci teniamo a ringraziare Snorlax che si è gentilmente offerto di sponsorizzare il sondaggio (nonché di assaggiare le varie specialità). La parola a voi: cosa ne pensate dei risultati? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Malasada PokéSondaggio risultati Snorlax

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti