1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

Ecco 5 possibili e divertenti crossover della serie Pokémon

Ecco delle bellissime e divertenti fan art realizzate sulla base di crossover che uniscono il mondo dei Pokémon con supereroi, principesse e altro ancora!

di 
   · 4 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
1

Come tutti ben saprete, Internet è sempre pieno di bellissimi lavori che mostrano la fantasia di geniali artisti da ogni parte del mondo, ma quello che non potevamo farvi mancare nella rubrica settimanale, è questa serie di geniali crossover nati da brand che difficilmente entreranno mai in contatto tra loro. Stiamo parlando di Pokémon, ovviamente, e di altri 5 mondi che, almeno nella fantasia di tantissimi utenti, sono entrati a far parte della dimensione abitata dalle creature tascabili più famose di sempre.

No, non stiamo parlando dei Digimon.

La rubrica di oggi si propone di intrattenervi facendo leva sulla fantasia, concentrandosi quindi sul tema degli incroci narrativi, di solito particolarmente apprezzati da una vasta fetta di appassionati, sia dediti alle fan fiction che alle fan art. Ciò che vi proponiamo con questo nuovo appuntamento, quindi, consiste nel mostrarvi alcune bellissime e divertenti illustrazioni (alcune senza credit purtroppo, ma se qualcuno riesce a trovarli nei meandri di Google&co ce lo faccia sapere!) realizzate sulla base dei crossover che vedono coinvolto il mondo dei Pokémon con ben 5 altre pazze dimensioni, in cui le creature tascabili sono sbarcate grazie alla creatività dei fan che le hanno realizzate. Il tutto, però, rimanendo fuori dal gigantesco universo Nintendo.

Ovviamente la lista che segue non è stata pensata per essere una classifica, in quanto è stata stilata tenendo in considerazione maggiormente le preferenze degli utenti che navigano per il Web. Ma veniamo al dunque: siete curiosi di sapere quali sono i mondi più quotati nei quali i Pokémon potrebbero teletrasportarsi?

Adventure Time

Folle, assurdo, demenziale, ma tanto, veramente tanto divertente. Adventure Time è sicuramente una di quelle serie animate che fa impazzire un po’ tutti (sopratutto chi ne sa cogliere anche la sfumatura didascalica), e che per giunta si presta davvero benissimo alle fan art con la serie Pokémon. Guardare per credere!


Universo Disney

Credit to Kuitsuku

Cosa può accomunare il mondo Pokémon con l’universo Disney? Probabilmente, tra le prime cose a venirci in mente, diremmo un alto tasso di “pucciosità” e di dolcezza, sia in alcuni disegni che ovviamente in alcune storie. Qualcuno ha provato ad immaginare come sarebbero state le principesse Disney accompagnate fedelmente dai mostriciattoli tascabili, altri invece hanno pensato di catapultare i Pokémon direttamente nei regni delle fiabe. Ebbene, il risultato che ne è venuto fuori sicuramente vi stupirà!

Credit to Kuitsuku
Credit to kelvin-trainerk
Credit to Kuitsuku

 


Dragon Ball

Probabilmente è impossibile trovare una persona sulla faccia della Terra che non abbia mai visto in vita sua Dragon Ball. Mandato in onda ciclicamente, costantemente, perennemente ogni anno, Dragon Ball è talmente tanto apprezzato che viene realizzato a crossover con qualsiasi brand capiti a tiro. E Pokémon ovviamente non è stato immune a questa inevitabile fusione.

Credit to EiffelArt
Credit to super-tuler


Mondo Marvel

Marvel, DC comics, moltissimi ancora faranno confusione tra due i mondi. Le più note case editrici di fumettoni americani, che vantano come protagonisti alcuni dei supereroi più forti in assoluto, stanno ottenendo un grandissimo momento di gloria in questi ultimi anni, con tantissimi riadattamenti cinematografici, portatori sani sul grande schermo di incredibili combattimenti e sensazionali effetti speciali. Ma una in particolare, la Marvel, soprattutto grazie ai suoi incredibili Avengers, sembra essere stata più presa di mira nella realizzazione di crossover con il marchio Pokémon. E queste fan art ne sono indubbiamente la conferma.

Credit to creesart
Credit to creesart
Credit to AstroZerk


Le bizzarre avventure di JoJo

 

Tra i grandi must che hanno caratterizzato il nostalgico periodo degli anni ’90, la serie di JoJo continua attualmente le sue bizzarre avventure in chiave comica e caricaturale. Innegabile il fatto che stia andando un sacco di moda ultimamente, ed essendo poi positivamente acclamato, non c’è da stupirsi se sia rimasto anche vittima di innumerevoli crossover. Ma senza dubbio, con Pokémon le illustrazioni acquistano tutto un altro stile…

E questo Iridio sembra saperlo fin troppo bene!

La sua posa ricorda vagamente qualcosa…ma cosa?

Le immagini mostrate in questa rubrica – un po’ più salottiera del solito – sono davvero poche rispetto a quelle che circolano continuamente (insieme alle fan fiction) negli immensi fandom “Pokédimensionali” generatisi e sparsi per la rete. Ma voi, che ne pensate di questi 5 possibili e divertenti crossover versione fan art? Ce n’è qualcuno che vi colpisce particolarmente? E quali sono i vostri crossover preferiti? Fateci sapere la vostra lasciandoci un commento!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

crossover Disney Dragon Ball Fan Art Marvel Pokémon

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti