1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Rubriche

PokéArt: intervista all’artista messicano TheAdorableOshawott

Ecco il primo capitolo di PokéArt, la rubrica dedicata all’arte che ha come protagonisti i mostriciattoli tascabili, con inclusa un’intervista all’artista!

di 
   · 2 min lettura Rubriche
Metti mi piace!
10

Benvenuti nel primo capitolo di PokéArt, la rubrica che mostra le opere d’arte con protagonisti i mostriciattoli tascabili e che comprende, oltre alle immagini, anche un’intervista dedicata all’artista!

Il protagonista del primo capitolo della rubrica è l’utente messicano di DeviantArt TheAdorableOshawott, specializzato nella 3D Art!

Ecco l’intervista che l’artista ha rilasciato a Pokémon Millennium e alcune delle sue opere più rappresentative:

D: Quando hai iniziato a creare le tue opere?

R: Ho iniziato a disegnare sul serio nel 2012, poi nel 2015 ho scoperto la 3D Art ed è stato amore a prima vista!

Il disegno è sempre stata una mia grande passione fin da piccolo, ho scelto di rappresentare principalmente i Pokémon perché li ho scoperti da bambino e mi hanno affascinato da subito.

D: Qual è il tuo gioco Pokémon preferito?

R: È difficile dire un titolo soltanto, sono molti quelli che mi hanno appassionato… Forse, tra tutti, quelli della quinta generazione sono i miei preferiti.

Il mio avatar infatti è dedicato a Oshawott e in generale sono molti i mostriciattoli tascabili della generazione che mi piacciono… la storia, poi, è davvero eccezionale.

D: Come crei una tua opera?

R: Allora, come prima cosa penso a un Pokémon che voglio rappresentare. Una volta scelto, cerco un modello base in 3D del mostriciattolo.

Una volta trovato un buon modello, inizia il mio vero lavoro: modifico e sistemo i colori, le ombre, la nitidezza, lo sfondo e tutti i dettagli, poi cerco di mettere il Pokémon in una posa che sia molto rappresentativa. È molto importante che il risultato finale sia il più naturale e realistico possibile!

D: Qual è la tua opera preferita, tra tutte quelle che hai creato?

R: È una domanda troppo difficile, tutte le opere che ho creato hanno significato qualcosa per me ed è troppo difficile sceglierne qualcuna e lasciare tutte le altre fuori… mi piacciono tutte, ecco.

D: Qual è stata l’opera più difficile da realizzare?

R: Sicuramente Raining Ribbon (Fiocco Piovoso, ndr) l’ultima che ho creato, con protagonista il bellissimo Rimbombee.

La parte più difficile è stato creare l’effetto delle gocce di pioggia, perché ogni volta il risultato finale mi sembrava poco realistico. Alla fine, per fortuna, ho ottenuto l’effetto che desideravo.

D: Perdona la domanda banale… ma quali sono i tuoi Pokémon preferiti, come design?

R: Primarina, Rimbombee, Gardevoir, Lilligant, Serperior e ovviamente Oshawott. Il mio tipo preferito è il tipo Folletto, ma in generale sono molte le creature tascabili che mi piacciono.

 

D: Qual è il tuo obiettivo come artista?

R: Al momento questo per me è semplicemente un hobby, comunque il mio obiettivo è realizzare un’opera per ogni Pokémon esistente… quindi spero che l’ottava generazione non arrivi troppo presto, sono già molto indietro con il lavoro!

E voi, cosa ne pensate di queste opere e di questa rubrica dedicata all’arte e ai mostriciattoli tascabili?

Vi è piaciuta, oppure non vi ha colpito particolarmente? Se siete interessati, ulteriori immagini dell’artista sono disponibili sulla sua pagina dedicata di DeviantArt!

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Deviantart PokéArt rubriche

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti