Regolamento generale

Regolamento generale

Un caloroso benvenuto su Pokémon Millennium, il più grande portale dedicato all’universo Pokémon e Nintendo in Italia!

Tenere un comportamento corretto è importante: infrangere uno o più punti del nostro regolamento potrebbe comportare ad una limitazione d’uso del servizio. 

  1. All’interno di Pokémon Millennium è consentita la pubblicizzazione di informazioni provenienti da fonti ufficiali, comunità attendibili come Serebii e Bulbapedia, profili sui social network che trattano argomenti alternativi al mondo Pokémon o Nintendo: non è consentito pubblicizzare altri siti Pokémon, Nintendo, comunità esterne analoghe e concorrenti, profili personali per alzare il numero di visualizzazioni, seguaci, mi piace o altro. È vietata altresì la diffusione di contenuti a mero scopo pubblicitario. Video o qualsiasi altro contenuto a scopo didattico è consentito. 
  2. La tutela dei nostri utenti per noi è una caratteristica fondamentale: il confronto può sempre portare a spunti interessanti, ma non è consentito alcun incitamento all’odio e alla violenza e non saranno tollerati insulti e offese all’interno della nostra piattaforma.
  3. Inviare messaggi indesiderati agli altri utenti all’interno delle nostre piattaforme è sintomo di cattiva condotta! Cerca sempre di essere rispettoso nei confronti degli altri utenti.
  4. L’utenza di Pokémon Millennium è composta da persone di ogni fascia di età. Non è consentito pubblicare contenuti pornografici o non adatti ad un pubblico inferiore ai 18 anni. Gli argomenti relativi al sesso, la religione e la politica possono essere trattati in maniera intelligente senza urtare la sensibilità degli altri utenti.
  5. Non è consentito pubblicare contenuti o inserire link per scaricare materiale illegale. Lo staff di Pokémon Millennium declina ogni tipo di responsabilità in caso di pubblicazione inadeguata. E’ possibile tuttavia la discussione costruttiva e a scopo informativo sui nostri canali.
  6. Non è consentito creare e utilizzare più di un account all’interno dei nostri canali. 
  7. Non è consentito far figurare come proprio un prodotto artistico, informatico o qualsiasi altro contenuto di cui non sei il proprietario e/o creatore. 
  8. Se stai per inviare un messaggio sulle nostre piattaforma che tratta argomenti relativi a videogiochi, serie televisiva o film recentemente usciti specifica sempre in modo chiaro nel titolo della discussione (se si tratta del forum) o all’interno dello stesso messaggio che potrebbero esserci Spoiler. Verifica sempre che il tuo interlocutore non venga infastidito dagli spoiler prima di inviare il contenuto e attieniti sempre ai regolamenti specifici per scoprire come nascondere il contenuto in spoiler .
  9. Termini dispregiativi e parole volgari verranno per lo più censurate in modo automatico all’interno dei nostri portali. In alcuni casi espressioni volgari utilizzati come eufemismo di stupore verranno consentite senza alcuna ripercussione.
  10.  La revoca di warn generalmente viene effettuata in seguito a comportamenti lodevoli e corretti per un periodo di tempo prolungato. Tuttavia sia la revoca del warn che lo sblocco dell’account è a totale discrezione dello staff del portale e varia di caso in caso.
  11. Vi ricordiamo che i contenuti e i disegni originali postati all’interno dei nostri canali essere pubblicate nelle pagine ufficiali di Pokémon Millennium con opportuni ringraziamenti.

Pokémon Millennium Account

  1. Se non ricordi più la password del tuo account sul forum utilizza la funzione di recupero o il modulo “Contattaci“. 
  2. Non è consentito condividere il proprio account con altri utenti.
  3. È vietato iscriversi usando servizi di email temporanee.

Consigli di utilizzo generali

a. Ricordati che puoi segnalare le infrazioni degli altri utenti allo staff del portale. Sul forum attraverso il pulsante “Segnala messaggio inadeguato”, su Discord e Telegram qualora è taggare gli amministratori e i moderatori utilizzando la @.

b. Su tutti i nostri canali sono presenti dei moderatori che possono accedere a strumenti per gestire la moderazione dei messaggi presenti. Sul forum, ad esempio, possono intervenire modificando, chiudendo, aprendo e spostando qualsiasi tipo di discussione.

c. Pokémon Millennium viene alimentato ogni giorno dalla passione che lega ogni componente del suo staff. Cerchiamo sempre di gestire i nostri canali dando il meglio di noi. Eventuali critiche e opinioni sono sempre ben accette, purché siano poste in maniera costruttiva e rispettosa del lavoro di tutti noi.

d. Lo staff farà del proprio meglio per aiutare chiunque si trovi in qualsiasi difficoltà: invitiamo dunque, in caso di problemi, a contattare un moderatore o un amministratore o usare l’apposita funzione di segnalazione all’interno dei nostri canali! 

e. In caso di violazioni alla sicurezza del proprio account, abusi, ingiustizie, truffe o controversie con altri utenti ti invitiamo a contattare attraverso un messaggio privato i membri dello staff di moderazione del canale di riferimento oppure a mandare una mail a info@pokemonmillennium.net 

f. Cerca di scrivere ogni messaggio o discussione in un italiano grammaticalmente corretto. Inoltre è sconsigliato scrivere un messaggio contenente un numero elevato di faccine e testi colorati. Ricordati che utilizzare testi esclusivamente in maiuscolo equivale ad urlare.