1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

Two Point Campus Space Academy DLC: l’università partecipa alla corsa allo spazio

Il DLC Space Academy di Two Point Campus aggiunge tre nuove aree a tema galattico da gestire e popolare di studenti e alieni

di 
   · 5 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
0

Il gestionale Two Point Campus si espande col DLC a pagamento Space Academy che aggiunge tre nuovi livelli e tante novità davvero spaziali al piccolo prezzo di 9,99€. Il tempo della prima corsa allo spazio si è concluso, ma adesso l’ateneo di Two Point Campus vuole condurre nuove ricerche sui misteri della galassia e a gestire queste imprese ci sarete proprio voi!

Con l’aggiunta di tre nuove aree campus da allestire al meglio per la conquista dello spazio, la longevità di questo intrigante titolo gestionale per Nintendo Switch si estende verso l’infinito e oltre.

Nuovi contenuti spaziali

Il DLC Space Academy di Two Point Campus è molto chiaro su ciò che offre in più a chi possedeva solo la versione standard del gioco: 3 campus che potremmo definire sempre più simili a vere e proprie stazioni spaziali, 6 nuovi corsi a tema con animazioni inedite, 6 archetipi di studenti provenienti dalla Terra e non solo, nuovi eventi, club e un sacco di arredi.

La prima delle nuove aree, Universe City, è disponibile da subito, ma vi consigliamo comunque di farvi prima un’idea di come funzionano le meccaniche di gioco coi livelli iniziali. Se è la prima volta che sentite parlare di Two Point Campus, vi rimandiamo alla nostra recensione completa dove potrete scoprire nel dettaglio quanto sia complesso fare il rettore sulla console ibrida.

Le sfide proposte dai nuovi livelli di questo DLC seguono la scia di quelle del gioco standard: Universe City per esempio era un florido centro studi durante la prima corsa allo spazio, ma col tempo è andato in rovina perciò la prima cosa da fare sarà sbarazzarsi di alcune obsolete aule computer e licenziare lo staff per far spazio a nuove apparecchiature e insegnanti più aggiornati. Si passerà poi a Cape Shrapnull dove faremo la conoscenza dei primi extraterrestri e infine il Blocco di Raclette Intersiderale, costruito proprio sulla superficie di un’enorme roccia spaziale e centro nevralgico di scambio intergalattico! Qui assisterete alla nuova vita da campus di umani e alieni, insieme per la ricerca spaziale e per comprendersi meglio a vicenda.

blocco spaziale two point campus
Il Blocco di Raclette Intersiderale

Gli studenti potranno poi specializzarsi in 6 nuove materie tra le quali Astrocavalleria, Astrocasearia (perché si sa che la luna è fatta di formaggio) e Studi umanistici sulle comunità aliene. Inoltre, potrete istituire un Club di Turismo temporale, l’ultima invenzione di Capitan Ieri che garantisce agli studenti il divertimento di una gita scolastica in un batter d’occhio, e organizzare convention di fantascienza, battaglie spaziali e concerti dell’altro mondo.

alieni e umani two point campus
Alieni socializzano vicino alla macchina del tempo di Capitan Ieri

Meteoriti e formaggio

Una meccanica simile a quella che avevamo già visto in alcuni livelli del gioco base è la pioggia di vari materiali dal cielo che prima ci ostacolava rendendo inutilizzabili alcune parti di terreno e ora invece può persino portare dei bonus! Con la Pioggia d’Oro del primo livello spaziale vedrete asteroidi dorati cadere sul campus portandoci minerali rari e dunque denaro da utilizzare per far crescere il campus, salvo che ci sia qualche inserviente pronto a lavorare all’estrazione.

minatori meteore two point campus

Non sempre però dal cielo pioverà oro… a Cape Shrapnull infatti tutti i vostri studenti rischieranno la pelle per colpa di meteoriti tossici che – se non rimossi in tempo – porteranno malattie ai vostri giovani cadetti. Proprio loro non possono permettersi di star male dati i loro studi incentrati sulla diplomazia interspaziale e sulle relazioni sociali che possono svilupparsi al meglio all’interno di un college così ricco di nuove attività d’intrattenimento: concerti, club e tante altre attività ricreative sono previste in questo livello per influencer interspaziali!

Il Blocco di Raclette Intersiderale invece vi metterà alla prova con la sua posizione, decisamente poco comoda da raggiungere per gli studenti umani ed extraterrestri che lo frequenteranno. Questo campus costruito su una roccia spaziale dalla quale è possibile estrarre fiumi di formaggio fuso è il luogo in cui potrete ammirare i vostri sforzi diplomatici, grazie alla nuova pace instaurata tra tutte le specie della galassia, ma vi costerà parecchio tenerlo in piedi data la scomoda posizione: dovrete infatti istituire delle navette che portino gli studenti al campus, rischiando di ritrovarvi con meno alunni del previsto e dunque meno soldi per portare avanti la baracca.

lezione two point campus
Tante nuove lezioni con animazioni esilaranti, alieni e lumaconi spaziali inclusi

Le interazioni tra umani e alieni però sono esilaranti, con la classica comicità di Two Point che ci aveva già conquistati. Le nuove aree riportano in vita per qualche ora in più questo titolo dal gameplay sempre vincente e dalle buffe ambientazioni. Peccato solo per le prestazioni che continuano a essere un po’ titubanti su Nintendo Switch coi suoi cali di frame che avevamo riscontrato anche ai tempi della sua recensione.

Alieni e fantasmi

Gli sviluppatori si sono mostrati sempre propensi a migliorare il titolo e ad arricchirlo di nuovo contenuto, come accaduto in occasione della festa di Halloween per la quale sono state introdotte 3 sfide aggiuntive dall’ambientazione spettrale. Insomma, Two Point Campus continua a offrire intrattenimento ai suoi appassionati anche in forma gratuita, ma il DLC porta il divertimento letteralmente alle stelle!

Il prezzo onesto e la quantità di contenuto che amplierà la durata del gioco di almeno altre 5 ore (senza considerare l’estrema rigiocabilità di ogni livello per il raggiungimento delle 3 stelle massime), giustificano perfettamente l’acquisto di questo contenuto aggiuntivo se avete amato la versione standard e non vedete l’ora di tornare a gestire i vostri bizzarri atenei.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch simulazione Two Point Studios

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti