1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Recensioni

GuliKit Power Bank è pensata per Nintendo Switch, l’abbiamo provata

Abbiamo provato la Power Bank da 10000mAh di GuliKit, pensata appositamente per giocare comodamente in mobilità con Nintendo Switch

di 
   · 3 min lettura Recensioni
Metti mi piace!
3

Giocare anche in mobilità è una delle principali peculiarità di Nintendo Switch e sono molti i giocatori che preferiscono questa modalità a quella fissa: GuliKit assicura 10 ore di gioco aggiuntive in modalità portatile grazie allo Switch PowerPack 10000mAh, una power bank pensata appositamente per la console ibrida che ci è stata gentilmente inviata dall’azienda. Ringraziamo GuliKit e proseguiamo adesso con le nostre opinioni su questo prodotto.

gulikit power bank
Caricamento..

Specifiche tecniche

PiattaformeNintendo Switch, smartphone e tablet Android, iPhone, iPad, ecc.
OutputPorta USB 5V/3A, cavo Type-C 5V/3A, totale 5V/3A
InputType-C 5V/2A
AutonomiaCirca 10 ore (circa 4 ore per caricare la power bank, 6 ore per la ricarica completa di Switch)
Dimensioni133mm x 70mm x 18mm
Peso233 g
MaterialiPC+ABS, colore nero
CertificazioneUL/CE/FCC/ROHS

Packaging e aspetto

Il dispositivo arriva in una piccola confezione dal tipico rosso Nintendo, presentando la compattezza del prodotto. All’interno troviamo tutti i componenti necessari a far funzionare l’apparecchio: un piccolo cavo USB-C, il corpo centrale e il pezzo di aggancio alla console.

Grazie al suo pratico design, è infatti possibile attaccare la power bank direttamente al retro della Switch, non dovendoci così preoccupare di cavi o altri dispositivi in giro mentre si gioca. Il cortissimo e per nulla ingombrante cavo fa parte del corpo stesso della power bank, come è possibile notare dall’immagine sottostante.

gulikit power bank

Il peso della console raddoppia una volta montata questa batteria esterna, ma il fatto che sia comodamente collegata al retro non la rende d’intralcio. Tuttavia, questo pro viene accompagnato da un contro non indifferente, cioè l’impossibilità di aprire lo stand posteriore di Nintendo Switch mentre la power bank è attaccata: ciò rende questo accessorio utile solamente per coloro che giocano in modalità handheld, cioè tenendo la console in mano.

La GuliKit Power Bank 10000mAh è dotata di un supporto in plastica che si attacca comodamente all’ibrida di Nintendo e presenta dei buchi in corrispondenza delle zone utili come le casse e i fori di areazione. È positivo anche che sotto la power bank siano presenti due patch in feltro che proteggono la console da eventuali graffi dovuti all’applicazione e rimozione dell’accessorio (rimozione che può alle volte risultare complicata se non si presta attenzione ai fori della ventola sul lato superiore di Nintendo Switch).

Usi e durata della carica

Ci vogliono circa 4 ore per caricare completamente la power bank e 6 per ricaricare appieno Nintendo Switch, mentre sono 10 le ore di gioco in più assicurate. Provando il prodotto ci siamo resi conto che anche giocando la batteria della console continuava a salire grazie al dispositivo collegato.

Ovviamente la batteria durerà di meno se oltre a Nintendo Switch si decide di mettere in carica contemporaneamente un secondo dispositivo, cosa fattibile grazie alla seconda porta USB output: smartphone, tablet e gli altri apparecchi ricaricabili tramite USB potranno tranquillamente godere di una bella ricarica dalla GuliKit Power Bank 10000mAh.

I 4 led sul lato indicano l’accensione e la quantità di carica rimanenti. Purtroppo non si tratta di informazioni precise, dunque avremmo apprezzato un indicatore numerico sulla console o simili. GuliKit garantisce la sicurezza dei propri prodotti, assicurando in questo caso la protezione da cortocircuiti, surriscaldamenti, sovratensioni, sovraccaricamenti, ecc., proteggendo così voi e i vostri dispositivi.

Il prezzo di circa 35€ è onesto per una power bank progettata appositamente per la console ibrida, ma si possono trovare altre opzioni più economiche se non vi interessa la comodità di attaccare la batteria sul retro: se però vi piace tenere la vostra Nintendo Switch in mano e portarla sempre con voi, questo prodotto è uno dei più pratici in circolazione.

Caricamento..

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

accessori batteria Nintendo Switch power bank

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti