Annunciate le date del Campionato Internazionale Europeo di Pokémon 2019

Tutto pronto per il grande torneo Pokémon nel nostro continente!

0
910

The Pokémon Company ha reso finalmente ufficiali le date del Campionato Internazionale Europeo di Pokémon 2019. Il tanto atteso evento si terrà a Berlino dal 26 al 28 aprile 2019.

In ordine cronologico, il Campionato Internazionale Europeo è il terzo dei quattro grandi tornei di Pokémon che vengono organizzati annualmente dal circuito competitivo di TPCi. Dal 16 al 18 novembre 2018 si è svolto il Campionato Internazionale Latinoamericano, mentre dal 15 al 17 febbraio voleremo tutti a Melbourne per il Campionato Internazionale dell’Oceania, chiuderà il tutto l’ultimo evento prima dei Campionati Mondiali di Washington D.C., ovvero il Campionato Internazionale Nordamericano che si terrà negli Stati Uniti a giugno del 2019.

Tutti questi grandi eventi fanno parte della stagione competitiva di Pokémon del 2019 e forniranno a tutti i partecipanti che raggiungeranno le fasi avanzate del torneo un’ingente quantità di Championship Points utili a guadagnare l’invito ai Mondiali. Sia per quanto riguarda i Videogiochi (VGC) che per il Gioco di Carte Collezionabili (GCC), il vincitore potrà portare a casa ben 500 CP.

Per quanto riguardo l’ambito del VGC, il Campionato Internazionale Europeo sarà anche il primo che adotterà il formato della “Ultra Series” o “Serie Ultra”, ovvero un metagame in cui saranno permessi contemporaneamente tutti i Cristalli Z, tutte le Megapietre, la Sfera Rossa, la Sfera Blu e anche la mossa Ascesa del Drago di Rayquaza! Ne vedremo sicuramente delle belle!

Continua a seguire Pokémon Millennium per scoprire ulteriori informazioni sul torneo e per seguirlo in diretta sul nostro Canale Youtube insieme a Cydonia, Chiara e i loro ospiti e sul nostro sito. Adesso non ci resta che augurare il meglio ai nostri giocatori italiani che prenderanno parte alla sfida!

 

 

 

 

Commenti dal forum

Discutine sul forum