1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciato un evento speciale dei Campionati di Pokémon a Bolzano il 23 e 24 marzo

The Pokémon Company ha diramato il calendario degli eventi speciali per i Campionati di Pokémon 2019. Tra le date, appare anche un appuntamento nella città italiana di Bolzano il 23 e 24 marzo 2019.

di 
   · 1 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Anche quest’anno The Pokémon Company ha diramato il calendario degli eventi per la stagione 2019 dei Campionati di Videogiochi Pokémon (VGC) e del Gioco di Carte Collezionabili (GCC). Tra gli eventi speciali in giro per il mondo, spicca un appuntamento a Bolzano previsto per il 23 e 24 marzo 2019.

 

Tali eventi rappresentano un’ulteriore occasione per i giocatori di guadagnare Championship Points durante la stagione, oltre ai consueti appuntamenti Regionali e Internazionali che si susseguiranno fino all’inizio dei Campionati Mondiali di Pokémon 2019, i quali si terranno a Washington nel corso della prossima estate.

La città trentina è stata, quindi, designata per ospitare uno di questi eventi speciali. Si tratta di una grande occasione per tutti i giocatori italiani di guadagnare fino a 200 CP sul proprio territorio e cercare di guadagnarsi un posto ai Mondiali del prossimo anno.

Per quanto riguarda il VGC, a Bolzano si utilizzerà il formato della “Serie Luna” o “Moon Series”. Questo particolare metagame, che andrà a susseguirsi alla Serie Sole, permetterà anche l’utilizzo delle Megapietre e, di conseguenza, delle Megaevoluzioni e di tutti i Cristalli Z, ad eccezione dell’Ultranecrozium Z.

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti