1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Paul Ruiz è il nuovo Campione del Mondo nella categoria Master dei VGC 2018

Dopo tre lunghissimi giorni di Lotte mozzafiato ai Campionati Mondiali di Pokémon 2018 a Nashville abbiamo finalmente un nuovo campione del mondo per la categoria Master ai VGC 2018: l’ecuadoregno Paul Ruiz.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
1

Dopo tre lunghissimi giorni di Lotte mozzafiato ai Campionati Mondiali di Pokémon 2018 a Nashville abbiamo finalmente un nuovo campione del mondo per la categoria Master ai VGC 2018: infatti, dopo un’emozionante, finale l’ecuadoregno Paul Ruiz si porta a casa la vittoria e il titolo di “World Champion“.

Il percorso di Paul Ruiz, dopo essersi qualificato alla Top 16, lo ha visto scontrarsi in lotte una più avvincente dell’altra, che lo hanno portato a incrociarsi anche contro il nostro Roberto Porretti ai quarti di finale dove, a malincuore per il nostro compaesano, ne è uscito comunque vincitore. Alla semifinale ha lottato contro lo svedese Nils Dunlop, che nel suo cammino ha incontrato e sconfitto l’altro italiano arrivato tra i migliori 8 del mondo: Arash Ommati, l’unico giocatore nostrano ad essersi laureato campione del mondo nel 2013. Ruiz riesce quindi a strapparsi un biglietto per la finale sconfiggendo Dunlop con un secco 2-0 e arrivando più che pronto per l’ultimo scontro.

La finale ha visto il giocatore sudamericano scontrarsi contro Emilio Forbes, giocatore statunitense che per questa battaglia aveva pure il tifo dalla sua parte giocando “in casa“. Nonostante tutto, grazie all’amore di tutta la cosiddetta “LATAM” [Latino-America, ndr.], Ruiz ha sovrastato l’avversario vincendo 2-0 grazie al suo team basato su MegaSalamence, sull’inflazionatissimo Incineroar e un inaspettato Gastrodon, portando così il titolo di Campione del Mondo per la prima volta nell’America del Sud.

Vi lasciamo dunque con tutti gli altri vincitori delle rispettive competizioni che si sono tenute in questo Campionati Mondiali di Pokémon, rimandandovi all’anno prossimo che si prospetta essere davvero emozionante grazie al nuovo regolamento che porterà ai prossimi World Championship 2019 a Washington D.C.!

Pokémon Video Game Championship “VGC” 2018Vincitori

  • Categoria “Junior“: Wonn Lee (Giappone)
  • Categoria “Senior“: James Evans (USA)
  • Categoria “Master“: Paul Ruiz (Ecuador)

Pokémon Trading Card Game “TCG” Championship 2018Vincitori

  • Categoria “Junior“: Naohito Inue (Giappone)
  • Categoria “Senior“: Magnus Pedersen (Danimarca)
  • Categoria “Master“: Robin Schulz (Germania)

Pokkén Tournament DX World Championship 2018Vincitori

  • Categoria “Senior“: Yusuke Kato (Giappone)
  • Categoria “Master“: Jacob Wallter (USA)

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti