1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Tutto quello che c’è da sapere sui Campionati Mondiali di Pokémon 2018 a Nashville

A meno di due mesi dai Campionati Mondiali di Pokémon 2018 a Nashville, The Pokémon Company ha rilasciato tutte le informazioni utili per poter partecipare all’attesissimo evento.

di 
   · 2 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Mancano meno di due mesi ai prossimi Campionati Mondiali di Pokémon, che si terranno nella città della musica statunitense, Nashville. In attesa dell’evento che chiamerà a raccolta i migliori Allenatori di tutti il mondo, The Pokémon Company ha rilasciato tutte le informazioni necessarie per poter prendere parte alla competizione, assieme a una simpatica illustrazione in omaggio alla città, che ritrae alcuni dei più iconici mostriciattoli tascabili alle prese con diversi strumenti musicali.I Campionati Mondiali si terranno dal 24 al 26 agosto nei padiglioni C e D del Nashville Music City Center e, come di consueto, saranno un evento a invito. Ciò significa che solo gli Allenatori che si sono qualificati nel corso della stagione 2018 potranno accedere alla competizione. È in ogni caso possibile assistere ai match in qualità di spettatore, acquistando un tesserino al costo di 10 dollari, ricevendo inoltre due buste di espansione del Gioco di Carte Collezionabili.

Per quel che riguarda il calendario degli scontri, il 24 agosto si terrà il primo girone di sfide delle sezioni videogiochi e GCC. Il giorno successivo si uniranno alla sfida tutti i giocatori che hanno ricevuto un invito alla seconda giornata, saltando così di diritto la prima fase di eliminatorie. Domenica 26 agosto si terranno gli scontri finali sia della sezione videogiochi che Gioco di Carte Collezionabili.

Le competizioni mondiali di Pokkén Tournament DX inizieranno invece sabato 25 agosto, precedute dal torneo Ultimo Scontro del 24 agosto, che permetterà ad alcuni giocatori di aggiudicarsi uno dei pochi posti rimasti e di qualificarsi alla giornata successiva. Per partecipare all’Ultimo Scontro, è necessario iscriversi versando una quota che include il tesserino spettatore per le tre giornate di Campionati Mondiali.

Per tutti i partecipanti alla competizione, vige l’obbligo di presentarsi al Nashville Music City Center per l’accettazione durante la mattina del 24 agosto, sincerandosi di avvertire un membro dello staff nel caso in cui dovessero esserci ritardi.

All’interno della struttura in cui si terranno i Campionati Mondiali, sarà inoltre allestito un Centro Pokémon situato nel padiglione A1 in cui partecipanti e spettatori potranno acquistare dei gadget dedicati all’evento e non reperibili altrove.

Come ogni anno, Pokémon Millennium organizzerà una maratona su YouTube per commentare in diretta gli scontri. Rimanete sintonizzati per ulteriori informazioni!

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

 

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti