1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. eSports

Annunciati i Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon 2018

I Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon sono uno dei più grandi eventi della stagione 2018, e avranno luogo a fine aprile. Ecco tutte le informazioni!

di 
   · 3 min lettura eSports
Metti mi piace!
0

Dopo l’annuncio rilasciato il mese scorso riguardo i Campionati di Sydney, continuano gli appuntamenti della nuova stagione dei Campionati Internazionali di Video Game e Gioco di Carte Collezionabili Pokémon 2018. I Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon 2018 saranno infatti il terzo appuntamento e uno degli eventi di maggiori dimensioni dell’intera stagione.

Le gare avranno luogo dal 27 al 29 aprile 2018 presso il WTC Events Center di San Paolo, in Brasile, e i partecipanti più valorosi avranno l’occasione di mettere le mani su una grande quantità di Championship point e su un montepremi di migliaia di dollari. Le gare della categoria Master avranno inizio il 27 aprile e si prolungheranno fino al 29, mentre per le categorie Junior e Senior le sfide cominceranno il 28 aprile.

Di seguito, le regole ufficiali per poter partecipare ai campionati.

REGOLE GCC

Potranno iscriversi ai tornei GCC di San Paolo tutti i giocatori sprovvisti di provvedimenti disciplinari e in possesso di un account Play! Pokémon attivo e aggiornato. Il formato di gara sarà quello standard, per cui ogni partecipante dovrà presentarsi con un regolare mazzo da 60 carte.

I vincitori di ciascuna delle 3 categorie, Junior, Senior e Master, potranno ottenere diversi premi, tra cui una quantità di Championship point e un premio in denaro che dipenderanno dal numero totale di partecipanti. I giocatori che avranno compiuto 18 anni, e risulteranno vincitori di una somma pari o superiore a 5.000 dollari, avranno la possibilità di scegliere se ritirare la vincita in contanti o mutarla in una borsa di studio, mentre per cifre inferiori si riceverà la vincita in contanti. Per quanto riguarda i minorenni, invece, essi potranno ricevere il premio in borsa di studio o su carta prepagata del circuito Visa nel caso in cui la somma superi i 5.000 dollari, mentre nel caso di una cifra minore solo ed esclusivamente in contanti.

Inoltre, i 32 migliori giocatori riceveranno un numero di buste di espansione diverso a seconda della posizione raggiunta: i primi 8 classificati riceveranno ben 216 buste, dal 9° al 16° classificato sono previste in palio 72 buste e dal 17° al 32° classificato vi saranno in serbo 36 buste.

REGOLE VGC

I requisiti per l’iscrizione ai Campionati Internazionali Latinoamericani di Video Game Pokémon rimangono invariati rispetto a quelli del GCC, con solo qualche piccola aggiunta. Infatti, tutti i partecipanti dovranno essere anche provvisti di:

  • Una copia aggiornata di Pokémon Ultrasole o Ultraluna (saranno accettate sia copie digitali che fisiche) per le console della famiglia Nintendo 3DS;
  • Una console completamente carica tra Nintendo 3DS, Nintendo 3DS XL, New Nintendo 3DS, New Nintendo 3DS XL, Nintendo 2DS e New Nintendo 2DS XL;
  • Una squadra di Pokémon ammessi ai tornei;
  • Un caricabatterie per caricare la propria console in caso di necessità, poiché esso non verrà fornito dallo staff del torneo;
  • Un documento d’identità.

I vincitori di ciascuna delle 3 categorie, Junior, Senior e Master, potranno ottenere diversi premi, tra cui una quantità di Championship point e un premio in denaro che dipenderanno dal numero totale di partecipanti.

I giocatori che avranno compiuto 18 anni e risulteranno vincitori di una somma pari o superiore a 5.000 dollari avranno la possibilità di scegliere se ritirare la vincita in contanti o mutarla in una borsa di studio, mentre per cifre inferiori si riceverà la vincita in contanti. Per quanto riguarda i minorenni, invece, potranno ricevere il premio in borsa di studio o su carta prepagata del circuito Visa nel caso in cui la somma superi i 5.000 dollari, mentre nel caso di una cifra minore solo ed esclusivamente su carta prepagata.

In questo caso, inoltre, saranno i migliori 16 giocatori a ricevere buste d’espansione del GCC Pokemon, indipendentemente dal numero di partecipanti: dal 1° al 4° classificato si riceveranno 72 buste, dal 5° all’8° classificato saranno previste 36 buste e dal 9° al 16° classificato 18 buste.

Per tutti i giocatori, sia i partecipanti alle gare GCC che quelle VGC, sarà infine previsto anche un piccolo premio di consolazione: i presenti che proveranno a cimentarsi nelle gare del Campionato, infatti, riceveranno 5 Play! Point e una carta promozionale dei Campionati Internazionali Pokémon (fino a esaurimento scorte) anche solo per aver giocato, indipendentemente dalla posizione raggiunta in classifica!

Per ulteriori informazioni riguardanti i Campionati Internazionali Latinoamericani di VGC e GCC Pokemon 2018, comunque, vi rimandiamo al sito ufficiale Pokémon.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti