1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

[VIDEO] Ecco l’interno di Nintendo Switch e dei Joy-Con

Un video realizzato dia iFixit ci mostra con molta accuratezza l’interno di Nintendo Switch, la nuova console della casa di Kyoto, e dei Joy-Con.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch, la console realizzata dalla casa di Kyoto è finalmente giunta sul mercato e sta già riscuotendo grande successo da parte dei giocatori. Le vendite sono risultate ottime fin dal giorno del suo lancio, avvenuto pochi giorni fa, più precisamente il 3 marzo. Addirittura secondo la nota catena di videogiochi GameStop il lancio di Nintendo Switch è stato il migliore degli ultimi anni.

 

nintendo-switch-cover

 

Insomma, un riscontro davvero positivo per questa console ibrida, caratterizzata da svariate funzionalità, alcune delle quali aggiunte in seguito al primo aggiornamento della piattaforma, come per esempio la possibilità di condividere screenshot su Facebook e Twitter, la ricezione di notizie e notifiche tramite la funzione Notizie e l’accesso al Nintendo eShop.

Eppure c’è chi non si è accontentato di tutto ciò e ha voluto esaminare ancora più attentamente le peculiarità di Nintendo Switch e dei Joy-Con, come l’azienda iFixit, che ha proceduto nello smontare la console e i controller per vederne l’interno, come dimostra il seguente video:

 

 

IFixit ha notato che la piattaforma è costituita da un processore NVIDIA Tegra, una memoria di 4GB e una batteria da 16 Wh. La MicroSD presente al suo interno, inoltre, si può sostituire, ma occorre molta accuratezza.

I Joy-Con hanno invece una batteria da 1.9 Wh sostituibile, ma si tratta di un procedimento piuttosto complicato, e sono caratterizzati da Bluetooth, giroscopio, accelerometro e dalla funzione Rumble HD.

Voi avete già acquistato la console? Quali sono le vostre prime impressioni? Cosa ne pensate di ciò che si trova al suo interno e a quello dei suoi controller?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti