1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch è a prova di caduta? Un video ne mostra la resistenza

Un drop test caricato su YouTube ha messo in luce la resistenza di Nintendo Switch: dopo ben undici cadute la console è risultata quasi intatta!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Tutti almeno una volta abbiamo temuto che il nostro cellulare, la nostra console o un qualsiasi altro apparecchio delicato si fosse gravemente danneggiato a seguito di una caduta. A tal proposito, spesso vengono eseguiti dei drop test (letteralmente “prove di caduta“) per determinare la resistenza di un determinato oggetto a seguito di un impatto ripetuto. Anche Nintendo Switch ha ricevuto un suo drop test, diamogli un’occhiata!

Il video, visibile qui sopra, è stato caricato dal canale YouTube GizmoSlip. Come è possibile vedere nello stesso, Nintendo Switch viene fatta cadere più volte al fine di verificare la sua resistenza alle cadute accidentali. Dopo avere impattato con il suolo per ben undici volte da circa un metro e mezzo di altezza, la console non ha riportato danni consistenti.

Si possono notare ammaccature sul corpo ed ai lati dei Joy-Con, nonché diversi graffi sparsi, sia sullo schermo che sulla scocca. Nonostante questo, la console risulta funzionante e nessuna parte si è separata dalla struttura o si è fatalmente danneggiata a seguito delle cadute: questo evidenzia una notevole resistenza ed una buona qualità dei componenti. In ogni caso, come consigliato da coloro che hanno eseguito il drop test, per evitare graffi allo schermo sarebbe meglio comperare una pellicola protettiva.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Resistenza

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti