1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch venderà cinque milioni di unità entro la fine del 2017?

Secondo SuperData Research Nintendo Switch venderà circa cinque milioni di unità entro la fine del 2017 e l’inizio del 2018.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo un’azienda specializzata in analisi di mercato, Nintendo Switch venderà circa cinque milioni di unità entro la fine dell’anno!

superdata logo

L’azienda in questione è SuperData Research. Secondo l’analisi condotta, le vendite della console procederanno inizialmente a rilento, complice la presenza di rivali già da diversi anni presenti sul mercato e nelle case dei videogiocatori. Entro la fine del 2017, si stima, saranno vendute circa cinque milioni di unità di Nintendo Switch.

Secondo SuperData Research, il più grande ostacolo per la società giapponese sarà convincere i consumatori ad acquistare una seconda console nonostante l’attuale prezzo di Nintendo Switch:

La più grande sfida per Nintendo è convincere i giocatori a comprare Nintendo Switch come seconda console, molti hanno già acquistato una PlayStation 4 (53,4 milioni di unità vendute nel mondo) o una Xbox One (circa 26 milioni). Chiedere 300 dollari per una nuova console senza giochi in bundle è relativamente un’alta barriera per i consumatori considerando che PlayStation 4 e Xbox One sono già scontante e vendute con un gioco gratuito.

Per riuscire a fare breccia nel cuore dei giocatori, la società di analisi crede che Nintendo debba rilasciare titoli accattivanti, anche da terze parti, prima del periodo estivo. Sin dal lancio della console si avrà la possibilità di acquistare The Legend of Zelda: Breath of the Wild, ma questo non basta per coprire tutto il periodo fino al lancio di Super Mario Odyssey.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti