1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch monta una RAM di 4 GB prodotta da Samsung

Nintendo Switch monterà una RAM da 4 GB suddivisa in due moduli LPDDR4 da 2 GB ciascuno prodotti da Samsung e capaci di processare fino a 25,6 GB/s!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Secondo quanto trapelato dalle prime analisi dell’hardware di Nintendo Switch, la console monterà una RAM da 4 GB suddivisa in due moduli LPDDR4 da 2 GB ciascuno prodotti da Samsung!

RAM Nintendo Switch

I 4 GB di Random Access Memory, ovvero memoria ad accesso casuale, da 1600 MHz saranno condivisi tra CPU e GPU e potranno processare fino a 25,6 GB/s!
Una variante di questi particolari moduli di RAM è già stata utilizzata da Samsung per i propri smartphone della linea Galaxy, garantendo ottimi risultati in termini di velocità.

Nonostante il paragone tra una console ibrida e quelle da casa prodotte da Sony e Microsoft sia concettualmente sbagliato, è comunque interessante notare che PlayStation 4 ed Xbox One hanno a disposizione RAM capaci di processare rispettivamente fino a 176 GB/s e 68,3 GB/s, cifre certamente superiori a quelle garantite da Nintendo Switch che costringeranno le terze parti interessate ad un più complesso lavoro di ottimizzazione per la pubblicazione di titoli multipiattaforma.

nintendo-switch-cover

A pochi giorni dal lancio, che avverrà globalmente il 3 marzo 2017, si ha finalmente maggiore chiarezza riguardo alcuni aspetti dell’hardware di Nintendo Switch, che, come recentemente scoperto, in modalità portatile darà agli sviluppatori la possibilità di sfruttare un incremento del 25% di potenza grafica!

Cosa pensate delle specifiche tecniche di Nintendo Switch? Acquisterete la console il giorno di lancio?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

cpu GPU Nintendo Switch RAM Samsung

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti