1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch in modalità portatile potrà sfruttare più potenza grafica se necessario

È stata scoperta una nuova modalità in grado di usare una maggiore potenza della scheda grafica quando Nintendo Switch è in modalità portatile.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Manca poco al 3 marzo, giorno del rilascio di Nintendo Switch, ma ancora non sappiamo tutto sull’hardware della console. Digital Foundry ha scoperto una nuova modalità che permette agli sviluppatori di usare una maggiore potenza della scheda grafica quando la console è in modalità portatile.

switch_9

Tramite alcuni documenti, riservati agli sviluppatori di Nintendo Switch, sono stati scoperti maggiori dettagli a riguardo. In modalità portatile, la scheda grafica della console gira a 307,2 MHz, ma può raggiungere, se attivata dagli sviluppatori, una frequenza di 384 MHz generando il 25% in più di potenza. Ricordiamo che la console quando è collegata al dock fa girare la scheda grafica a 768 MHz, il doppio rispetto alla nuova modalità portatile.

Questa modalità permetterà di diminuire le differenze tra il gioco portatile e quello su TV, anche se a discapito della longevità della batteria. È probabile che lo stesso The Legend of Zelda: Breath of the Wild sia uno dei giochi che faccia uso di maggiore potenza; ciò spiegherebbe perché il gioco consuma più velocemente la batteria rispetto ad altri giochi meno avidi di potenza.

Questa non è la prima volta che un produttore di console alloca più risorse di sistema per gli sviluppatori. Sia Sony che Microsoft lo hanno fatto con PlayStation 4 e Xbox One. Questa è una ottima notizia anche per Nintendo Switch: ciò aiuterà gli sviluppatori a creare progetti di maggiore qualità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Digital Foundry Nintendo Switch prestazioni

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti