1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Le domande più frequenti che ci avete posto su Nintendo Switch

Ecco le FAQ su Nintendo Switch! Abbiamo raccolto alcune interessanti domande a proposito della nuova console di casa Nintendo.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
7

Ormai da qualche giorno abbiamo avuto la possibilità di provare la nuova console di casa Nintendo e The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Assieme all’unboxing, abbiamo raccolto alcune domande – a cui è stata ovviamente data risposta – a proposito della console. Ecco dunque le FAQ su Nintendo Switch!

La console si surriscalda?

No, la console non si surriscalda. Ovviamente, quando viene tirata fuori dal dock è calda, ma dopo circa dieci minuti in modalità portatile si raffredda e non si riscalda più.

Quanto dura la batteria? C’è bisogno di power bank?

La batteria dura più o meno quanto è stato dichiarato da Nintendo, ossia dalle tre alle sei ore. In modalità portatile si può giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild per circa tre ore e mezzo. Abbiamo fatto prove a luminosità alta, se non massima. Le power bank sono compatibili ma serve l’entrata USB o USB Tipo-C, che garantisce una ricarica molto veloce (circa un paio di ore) per la carica massima. Probabilmente le power bank verranno fornite da Nintendo o verranno fatte collaborazioni ufficiali.

La console si può caricare anche senza il dock?

Ovviamente sì, il dock è un oggetto con l’alimentatore attaccato. Si può staccare l’alimentatore per collegarlo alla USB Tipo-C e giocare così in modalità portatile, esattamente come se fosse un normale Nintendo 3DS.

Quanto pesa Nintendo Switch rispetto al Wii U GamePad?

Il Wii U GamePad è più pesante di Nintendo Switch, ma il punto è un altro: Switch è comodo da tenere in mano, mentre il pad di Wii U è scomodo.

Servono accessori protettivi per Nintendo Switch?

Sì, l’unica cosa che può contenere la console è una borsa o una tasca molto capiente di un giacchetto. Il problema a questo punto è lo schermo: basta un mazzo di chiavi o qualcosa di appuntito per rigarlo e rovinarlo. È consigliabile prendere una custodia protettiva per non rischiare di danneggiare la console.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

FAQ Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti