1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch permetterà in futuro di aggiornare i giochi tramite microSD

Con Nintendo Switch, la grande N introdurrà un nuovo metodo attraverso il quale aggiornare comodamente la propria console.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Con Nintendo Switch, la grande N introdurrà un nuovo metodo attraverso il quale aggiornare comodamente la propria console.
È stata individuata all’interno delle impostazioni di sistema di Nintendo Switch una voce che sembrerebbe indicare la possibilità di aggiornare il firmware della console tramite microSD.

switch-aggiornamento
Oltre a connettere Nintendo Switch ad internet, si potrà quindi aggiornare il sistema utilizzando i file necessari e inserendoli in un supporto di memoria. Sarà possibile così aggiornare la propria console attraverso i file forniti, ad esempio, da un nostro amico.
Tale funzione sarà utilizzabile in periodi successivi al lancio e quindi non sfruttabile immediatamente nella prima fase di commercializzazione della piattaforma.

Inoltre, Switch sembrerebbe supportare il programma My Nintendo a livello di sistema.

my-nintendo-switch
Nelle impostazioni è infatti presente l’opzione che offre la possibilità di connettere il proprio account e riscattare punti anche con le copie fisiche dei giochi, a differenza di quanto accade su Nintendo 3DS e Wii U, dove i punti sono ottenibili esclusivamente con le versioni digitali.

Cosa ne pensate di queste due funzionalità introdotte per la prima volta su Nintendo Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

My Nintendo Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti