1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Svelati il Sync tramite USB e l’autonomia del Nintendo Switch Pro Controller!

Scopri la durata della batteria del Nintendo Switch Pro Controller, e come questo può sincronizzarsi alla console tramite un cavo USB!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
12

Oltre ai rivoluzionari Joy-Con, la nuova console della Casa di Kyoto, Nintendo Switch, sarà compatibile anche con il Nintendo Switch Pro Controller. Attraverso un video, sono state rivelate nuove informazioni su quest’ultimo.

switch pro controller

GameXplain, noto canale YouTube che tratta principalmente temi Nintendo, ha ricevuto dalla Grande N stessa una console Nintendo Switch, oltre a una copia di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, numerosi amiibo, l’impugnatura ricarica Joy-Con, e, infine, il Nintendo Switch Pro Controller. Di quest’ultimo ci è stato mostrato il retro della confezione, e grazie a ciò siamo venuti a conoscenza di alcuni dettagli interessanti, come la batteria e il collegamento alla console.

Switch Pro Controller retro confezione

Il controller è dotato di una batteria agli ioni di litio che garantisce circa 40 ore di autonomia, il doppio rispetto a un Joy-Con. Inoltre, sarà possibile sincronizzarlo alla console mentre quest’ultima si trova in modalità TV, collegandolo tramite cavo USB a una delle porte presenti nella dock station. In questo modo, non si dovrà ricorrere al tasto fisico SYNC, pur essendo quest’ultimo presente nel dispositivo.

Per ricaricarlo, sarà possibile collegarlo al blocco alimentatore che viene fornito con la console per ricaricare la stessa. In alternativa, è possibile attaccare sia il Pro Controller che il blocco alimentatore alla dock station. Questi procedimenti valgono anche per ricaricare i Joy-Con attraverso l’impugnatura ricarica dedicata, venduta separatamente.

Switch Pro Controller cavo USB

Il Nintendo Switch Pro Controller sarà in commercio sin dal giorno di lancio della console, ma non sarà incluso nella confezione di quest’ultima, e potrà essere quindi acquistato solo separatamente.

Quali sono le vostre impressioni su queste nuove informazioni? Potrebbero condizionare la vostra scelta di acquistare o meno questo controller?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti