1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo conquista il podio nella classifica dei migliori editori videoludici dell’anno!

Nintendo si classifica in terza posizione nel presigioso ranking annuale di Metacritic dedicato ai migliori editori videoludici!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo è riuscita nell’impresa di conquistare il podio nella prestigiosa classifica annuale di Metacritic dedicata ai migliori grandi editori videoludici! La Casa di Kyoto, infatti, grazie ad un balzo in avanti di ben tre posizioni rispetto all’anno precedente, è riuscita a piazzarsi al 3° posto!

nintendo metacritic

La Grande N è riuscita ad ottenere un Metascore, cioè una valutazione media dei giochi pubblicati, pari a 76.5, cioè 4.8 punti in più rispetto alla classifica dell’anno precedente: si tratta del passo in avanti più grande tra tutti i dieci editori presenti in classifica!

Il miglior titolo Nintendo dell’anno scorso, secondo le numerosissime recensioni esaminate da Metacritic, è stato l’edizione speciale di Fire Emblem Fates, che ha ottenuto un punteggio medio pari a 88.

Il titolo di miglior editore videoludico dell’anno, invece, è stato conquistato dalla software house californiana Electronic Arts grazie ad un Metascore di 79.5, mentre il secondo posto è occupato dalla nipponica Square Enix, che ha ottenuto una valutazione media dei suoi giochi pari a 77.1.

editori metacritic

Curiosamente solo i tre editori presenti sul podio hanno ottenuto un Metascore positivo, mentre gli altri sette presenti in classifica hanno una valutazione media complessiva solamente discreta.

Metacritic ha inoltre rilasciato anche la classifica dedicata agli editori videoludici di medie dimensioni, conquistata dalla compagnia svedese Paradox Interactive, che ha preceduto sul podio la giapponese Sega e la statunitense Microsoft Game Studios.

Ecco di seguito la motivazione del terzo posto della Casa di Kyoto nella classifica di Metacritic:

Nonostante il 2016 di Wii U sia stato totalmente irrilevante, Nintendo dispone comunque del maggior numero di esclusive rispetto ad ogni altro editore, anche se fino ad ora queste esclusive sono state sfruttate al meglio solamente sui dispositivi portatili.

Il 2017 si preannuncia un anno ancora migliore per la Casa di Kyoto, grazie all’arrivo della nuova console ibrida Nintendo Switch.

metacritic_blue_logo

E voi, cosa ne pensate di questa classifica di Metacritic?

Secondo voi questa graduatoria rispecchia i valori che si sono visti lo scorso anno nel mondo videoludico, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti