1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Trapelate le specifiche tecniche complete di Nintendo Switch?

Sono state pubblicate su Reddit alcune informazioni in merito alle specifiche tecniche e ad alcune funzionalità di Nintendo Switch non ancora svelate.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nella giornata di oggi sono state pubblicate sul noto portale Reddit alcune informazioni in merito alle specifiche tecniche e ad alcune funzionalità di Nintendo Switch non ancora svelate, risalenti al periodo in cui la console era ancora chiamata NX.

Iniziamo la disamina di queste informazioni partendo da quanto è stato scoperto in merito al sistema e ad altri dettagli generali.
Sembrerebbe che la console disporrà di una schermata di blocco utilizzabile in modalità portatile alla stregua degli smartphone e di un menu rapido attivabile premendo il tasto HOME per circa un secondo. A differenza di quanto accade normalmente con Nintendo 3DS, attivare questo menu non metterà in stand-by il gioco momentaneamente attivo.
La tastiera di sistema imiterà quelle presenti su Android e iOS, fornendo la predizione del testo.
Alcune novità riguarderanno anche i Mii. I simpatici avatar di Nintendo godranno di nuove opzioni di personalizzazione ma non saranno più collegati con la data del compleanno, il nome e i preferiti di colui che li ha creati.
È stato inoltre reso noto che sarà possibile collegare un account Nintendo a più Switch.
Inoltre, ad ogni console potranno essere registrati fino a 8 utenti e non è al momento prevista la presenza di un browser web. Gli sviluppatori potranno comunque inserire degli applicativi all’interno dei loro giochi attraverso i quali sarà possibile visitare determinate pagine internet.

Arrivano novità anche in merito al comparto online della console. I giocatori potranno essere abbinati all’interno di gruppi creati tra amici o a seguito di alcuni determinati criteri. I gruppi potranno essere utilizzati all’interno dei giochi o come comunità autonome.
Non manca infine la possibilità di effettuare l’upload dei propri risultati, allo scopo di salire nelle classifiche dei vari titoli e di salvare i propri progressi nei server dei giochi.

Ecco inoltre quella che sembrerebbe essere la scheda tecnica completa di Nintendo Switch che, ancora una volta, conferma la presenza del processore Tegra X1 di Nvidia dentro il “cofano” della console:

switch-specifiche

Poiché tali informazioni sono relative al periodo in cui la console era ancora in fase di sviluppo, non possiamo assicurarvi quali e quante delle informazioni riportate avranno effettivamente dei riscontri nella versione finale di Nintendo Switch.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti