1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo produrrà pochi amiibo da collegare ai giochi piuttosto che soddisfare i collezionisti!

Il presidente di Nintendo, Tatsumi Kimishima, rilascia un’intervista in cui tratta vari argomenti riguardanti Nintendo Switch, tra cui la questione amiibo.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante un’intervista rilasciata al celebre magazine americano Time, il presidente della casa di Kyoto, Tatsumi Kimishima, ha risposto a domande riguardati Nintendo Switch, la nuova console che verrà rilasciata il prossimo 3 marzo. Tra le tante questioni di cui ha trattato vi è stata anche quella inerente gli Amiibo.

kimishima_nintendo

 

Come ormai è noto, tra le varie caratteristiche di Nintendo Switch vi sarà anche la presenza di un sensore NFC per gli amiibo, grazie al quale i giocatori non saranno costretti a cambiare il controller con cui stanno giocando solamente per poter identificare gli amiibo, i quali avranno un ruolo più significativo nella nuova piattaforma rispetto a quello avuto finora. Per l’esattezza, ad essere dotati di tale funzionalità saranno il Joy-Con (destro) e lo Switch Pro Controller.

Riguardo agli amiibo, Tatsumi Kimishima ha affermato che ciò a cui punta la grande N non è una produzione smisurata di nuove statuette che soddisfi i collezionisti, ma piuttosto cercare di creare una migliore connessione tra giochi e amiibo.

pro controller amiibo

Se e in che modo si concretizzerà questa scelta dell’azienda giapponese lo si potrà vedere nel corso dei prossimi mesi con il rilascio dei primi giochi che sfrutteranno le statuette. Certamente Nintendo cercherà in tutti i modi di offrire un’esperienza di gioco rinnovata anche per quanto riguarda queste statuette.

Cosa ne pensate della decisione presa dall’azienda giapponese?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti