1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch garantirà un’esperienza di gioco nuova e divertente!

Shinya Takahashi, Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto hanno risposto alle domande riguardati lo sviluppo e le prime impressioni di Nintendo Switch!

di 
   · 3 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Durante il Q&A con gli investitori, Shinya Takahashi, Genyo Takeda e Shigeru Miyamoto hanno risposto a domande riguardati lo sviluppo e le prime impressioni di Nintendo Switch!

Shinya Takahashi Switch

Riguardo le priorità nello sviluppo della nuova console ibrida, Shinya Takahashi, direttore generale della divisione Entertainment Planning & Development di Nintendo, ha dichiarato:

La nostra priorità assoluta per lo sviluppo dell’hardware era quello di creare una console casalinga che si potesse giocare quando e dove si vuole, e nonostante si tratti di un sistema casalingo per TV, per noi è stato fondamentale per rendere possibile portarla in giro.
Durante lo sviluppo, quando abbiamo tirato per la prima volta il prototipo della console fuori dalla dock, nonostante avessimo già un’idea di ciò che potevamo aspettarci, […] tutte gli sviluppatori presenti rimasti sorpresi da quanto fosse “fresca” l’esperienza offerta. Il loro entusiasmo mi ha dato grande fiducia riguardo un buon risultato per questo sistema. Stessa cosa è successa con i suoi software, ad esempio per 1-2 Switch, abbiamo chiamato un numero di persone esterne alla società per provare la demo. Vedendo una vasta gamma di persone apprezzare il gioco, comprese quelle più grandi, ci siamo convinti che sarebbe dovuto essere un gioco godibile ovunque le persone si trovino. Un altro punto fondamentale per me è stato, nel corso degli hands-on, avere i bambini ed i loro genitori erano davvero felici di giocare insieme.

shigeru-miyamoto-copertina

Riguardo l’argomento è successivamente intervenuto Shigeru Miyamoto, amatissimo autore di videogiochi, che ha raccontato:

Per quanto riguarda me ed il signor Takeda, gli sviluppatori della nuova generazione Nintendo ci hanno mostrato l’hardware ed i software in fase di sviluppo di volta in volta, e noi abbiamo dato loro i nostri consigli. In questo modo, ho sentito che i nostri sviluppatori più giovani sono stati in grado di capire correttamente il fatto che Nintendo è una società che crea cose uniche e, una volta qualcosa di unico è abbracciata dal pubblico, non ci sarà concorrenza in questo mercato.
Gli sviluppatori avevano come priorità assoluta la creazione di titoli software con contenuti abbastanza singolari, forse incoraggiati per certi aspetti, comeThe Legend of Zelda: Breath of the Wild, un titolo affermato che era anche in fase di sviluppo.
Come appena detto il signor Takahashi, i consumatori hanno già sperimentato alcuni di questi titoli presso i nostri eventi hands-on ed ho sentito reazioni molto positive da parte loro.
Con lo sviluppo di Nintendo Switch, credo che siamo riusciti a realizzare una serie di caratteristiche uniche, pur mantenendo una sensazione reale di stile Nintendo.

Genyo Takeda

Ultimo a rispondere è stato Genyo Takeda, direttore del reparto tecnologico di Nintendo, che ha voluto esprimere la propria opinione riguardo le caratteristiche tecniche della console, affermando:

Se posso riassumere la mia impressione in una breve frase, per descrivere Nintendo Switch userei “alte prestazioni con basso consumo di energia”. Il PC è stato un importante dispositivo di gioco, soprattutto al di fuori del Giappone, e la mia priorità assoluta nello sviluppo dell’hardware di Nintendo Switch è stato quello di portare NVIDIA, che ha svolto un ruolo chiave nella realizzazione grafica ad alte prestazioni per i giochi per PC, nei lavori per il nostro hardware con basso consumo energetico. Il termine “crossover” è talvolta usato per descrivere un qualcosa senza precedenti che si realizza quando si fondono due cose diverse ma interessanti (come, in questo caso, alte prestazioni con basso consumo ed il poter giocare sia all’interno che all’esterno). Sento che Nintendo Switch è un qualcosa di nuovo e assolutamente unico grazie alle sue alte prestazioni, paragonabili a quello di un PC, sia di fronte al vostro televisore che nelle vostre mani.

copertina switch tv

Nintendo Switch è senza dubbio una console unica e rivoluzionaria, come sottolineato da alcune delle figure più importanti dell’azienda di Kyoto. Cosa vi aspettate dalla nuova console ibrida? La acquisterete all’uscita?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti