1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo realizza il sogno di un malato terminale di giocare a The Legend of Zelda: Breath of the Wild!

Nintendo aiuta un malato terminale a realizzare il proprio sogno di giocare al nuovo capitolo di The Legend of Zelda prima di morire.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il prossimo 3 marzo 2017 verrà rilasciato, in coincidenza col lancio di Nintendo Switch, anche The Legend of Zelda: Breath of the Wild! Questo nuovo capitolo della saga The Legend of Zelda, che verrà rilasciato per la nuova piattaforma della casa di Kyoto e Wii U, sarà costituito da innumerevoli novità, a partire dall’introduzione di un mondo open-world, rimanendo però fedele alle origini di tale serie leggendaria. I fan fremono all’idea di poter mettere mano su questo attesissimo titolo. Tra questi vi era anche Gabe Marcela.

 

The Legend of Zelda Breath of the Wild

 

Gabe Marcela era un ragazzo che come tanti appassionati desiderava giocare al nuovo capitolo della serie, ma purtroppo è venuto a mancare il 14 gennaio scorso, prima del rilascio del nuovo capitolo di The Legend of Zelda. Egli era affetto da CHD, un difetto congenito al cuore che lo ha reso un malato terminale.

La madre di Gabe sapeva che la salute del proprio figlio stava andando peggiorando di giorno e giorno e che da lì a poco sarebbe venuto a mancare, così ha deciso di fargli un ultimo regalo che potesse renderlo felice nonostante la condizione in cui si trovava.

Ella conosceva la grande passione di Gabe per i videogiochi e in particolare dell’attaccamento alla saga con protagonista Link e così ha deciso di fare in modo che il figlio potesse giocare al nuovo gioco della saga. Ha quindi cominciato a provare a contattare in tutti i modi Nintendo con telefonate e lettere, ma inutilmente. La donna ha quindi deciso di provare a postare la richiesta sul canale Reddit ufficiale della casa di Kyoto e grazie anche al contributo degli utenti, che si sono dimostrati particolarmente interessati a questa storia votando in numerosi il topic, alla fine Nintendo ha deciso di ascoltare la richieste e di esaudire il sogno di Gabe.

 

malato terminale Zelda

 

Il giovane è quindi stato invitato assieme alla madre nel quartier generale di Nintendo of America a Seattle. Qui il ragazzo, che per l’occasione ha indossato una maglia con su scritto “Thank you Mr. Iwata” ha avuto la possibilità di giocare per una trentina di minuti a The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Tanta la felicità sul suo volto che colpito da questo titolo si era prefissato di resistere fino al prossimo 3 marzo per poter mettere nuovamente mano sul titolo. Così purtroppo non è stato e il 14 gennaio il cuore di questo guerriero, che ha lottato con tutte le sue forze contro un male terribile, armato non di spada e scudo ma di tanta forza di volontá, ha smesso di battere.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

The Legend of Zelda

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti