1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La componente online dei giochi sarà un elemento importante per Nintendo Switch!

Durante il Q&A con gli investitori, è stato discusso dell’importanza che la componente online dei giochi avrà per Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nel corso del Q&A con gli investitori, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima e Shinya Takahashi hanno discusso in merito alla redditività del business aziendale e all’importanza che la componente online avrà per Nintendo Switch.

Nintendo-Switch-Presidente-Kimishima

In merito al primo punto, Kimishima ha ammesso che per l’azienda è necessario realizzare nuovi prodotti in continuazione per poter disporre di un flusso di ricavi stabile ma poiché il settore dell’intrattenimento è soggetto alla volatilità delle preferenze dei consumatori, l’unico modo per poter avere successo consiste nell’utilizzare al massimo la creatività allo scopo di soddisfare i propri clienti.
Il presidente ha inoltre aggiunto che a seguito della globalizzazione e della velocità con cui si possono reperire le informazioni, i tempi di rilascio dei giochi devono essere ormai sempre più vicini tra le varie regioni del mondo, il che porta a stabilire un maggior bilanciamento nel flusso dei costi e dei ricavi.
Per quel che riguarda invece la componente online della console, Takahashi ha confermato che il parco titoli di cui disporrà Nintendo Switch potrà contare su un equilibrio tra giochi utilizzabili offline, giochi da sfruttare principalmente in rete e giochi che potranno essere goduti in entrambe le modalità.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

gioco online Nintendo Switch Splatoon Tatsumi Kimishima

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti