1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch garantirà grande versatilità di stili di gioco!

Shinya Takahashi, direttore generale Nintendo apparso sul palco durante la presentazione di Switch, ha parlato di Switch e del futuro aziendale!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Intervistato da TIME, Shinya Takahashi, direttore generale per le sezioni sviluppo e intrattenimento di Nintendo apparso sul palco in occasione della presentazione di Switch, ha parlato della nuova console e del futuro dell’azienda di Kyoto!

Shinya Takahashi Switch

Takahashi ha infatti voluto evidenziare le potenzialità della console ibrida, dichiarando:

Si tratta ovviamente di un sistema con il quale fin dall’inizio abbiamo voluto garantire una certa versatilità di stili di gioco. Anche guardando questa versatilità, quando la console è collegata al televisore, si devono garantire prestazioni di livello come home console. Allo stesso tempo, quando si tira fuori dalla dock e si  sta giocando in modalità palmare, bisogna avere garantita una batteria con durata sufficiente. È tutta una questione di centrare questo equilibrio.

Riguardo l’innovativa idea alla base di Nintendo Switch, il direttore generale ha invece commentato:

La nostra tradizione Nintendo, che deriva da Mr. Yamauchi, insegna che non siamo una società che si occupa di giochi, ma una società di intrattenimento. Quando stiamo facendo un gioco, la prima domanda che ci poniamo è sempre: “Come faremo ad intrattenere il giocatore con quello che stiamo creando?” Oppure, pensando in un modo che è forse un po’ più vicino allo stile Kansai, regione del Giappone dove si trova Kyoto, la domanda diventa “Come faremo a farli ridere?”

Nintendo_Direct_Logo

Shinya Takahashi ha inoltre voluto spendere parole riguardo il proprio futuro nell’azienda di Kyoto, dove è ormai diventato una figura di riferimento, ed un possibile ruolo di presentatore nei Nintendo Direct, affermando:

Non so se dovrò fare cose come il Nintendo Direct andando avanti. Mentre il signor Iwata si occupava di tutte queste attività di fronte alla camera, ero dietro le quinte a sostenerlo, ovviamente insieme a un certo numero di altri. Spero di riuscire a tenerne il passo!

nintendo_logo

Il futuro di Nintendo è ormai rappresentato da Nintendo Switch, console che promette di garantire ore ed ore di divertimento per tutti gli appassionati.

Riuscirà la console ibrida dell’azienda di Kyoto a riconquistare una buona fetta di mercato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti