1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Fire Emblem Heroes raggiunge i 2 milioni di download nel primo giorno di lancio!

Il noto portale di statistiche Sensor Tower informa del grande successo riscosso da Fire Emblem Heroes nel giorno del suo rilascio!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come molti di voi certamente sapranno lo scorso 2 febbraio è stato reso disponibile Fire Emblem Heroes, un originale RPG di strategia incentrato sull’agguerrito scontro tra due regni in guerra tra loro!

 

Fire Emblem Heroes

 

Fire Emblem Heroes è disponibile da giovedì 2 febbraio per sistemi iOS e Android. Questo titolo, basato sulla celebre saga di Fire Emblem, è scaricabile gratuitamente e presenta contenuti aggiuntivi sbloccabili con pagamenti in-app. Il gioco necessita una connessione internet attiva per funzionare.

Stando ai dati raccolti dal noto portale di statistiche Sensor Tower, tale gioco avrebbe raggiunto in un solo giorno più di 2 milioni di download a livello globale, generando profitti pari a 2,9 milioni di dollari. Una risultato davvero stupefacente, specialmente se comparato da quello raggiunto nel 2016. il giorno del rilascio, da applicazioni di successo quali Pokémon GO, Super Mario Run e Clash Royale.

 

Fire Emblem Heroes dati a confronto

Come mostra il primo grafico di Sensor Tower, il successo al lancio di Fire Emblem è superiore a quello di Clash Royale, che portò a un profitto di 1,4 milioni di dollari. Risulta invece inferiore al guadagno ottenuto da Pokémon Go (10,2 milioni di dollari) e Super Mario Run (8,4 milioni di dollari).

Fire Emblem Heroes download

Il secondo grafico mette invece in evidenza il numero di download, sempre nel giorno di lancio. Come si può notare, da questo punto di vista, Fire Emblem Heroes e Clash Royale si equivalgono, con un valore di che si attesta attorno ai 2 milioni e che risulta essere meno della metà di quello di quello di Pokémon GO (4,2 milioni) e decisamente inferiore a quello di Super Mario Run (6 milioni).

Sensor Tower fa inoltre sapere che il maggior numero di download è avvenuto in Giappone, seguito dagli Stati Uniti.

Insomma, Fire Emblem Heroes ha riscosso un grande successo fra gli utenti! Secondo voi si tratta solo di curiosità iniziale e il suo successo è destinato a venir presto meno oppure resisterà nel tempo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Android Fire Emblem iOS profitti

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti