1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

In sviluppo nuovi giochi non ancora annunciati per Nintendo 3DS!

Il presidente Tatsumi Kimishima ha confermato che l’azienda continuerà a supportare Nintendo 3DS nei prossimi anni.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo ha confermato che l’azienda continuerà a supportare la sua attuale console portatile nei prossimi anni.

New Nintendo 3DS

Arriva una buona notizia per tutti i possessori di Nintendo 3DS.

Durante la presentazione dei dati relativi allo scorso anno fiscale, il presidente di Nintendo Tatsumi Kimishima ha confermato ancora una volta che l’arrivo di Nintendo Switch non segnerà il pensionamento dell’attuale console portatile dell’azienda di Kyoto.

Ecco un estratto delle dichiarazioni del presidente, in cui vengono annunciati alcuni dei titoli in arrivo e i piani futuri dell’azienda:

La famiglia Nintendo 3DS ha continuato ad espandersi nei nostri mercati, raggiungendo i 62 milioni di console vendute nel mondo. I nostri sforzi saranno focalizzati sulle opportunità offerte dalla base installata.
Continueremo ad introdurre nuovi titoli con cui i giocatori potranno divertirsi. Abbiamo sentito delle speculazioni in merito a Switch che sostituirà Nintendo 3DS in quanto tutti e due i sistemi potranno essere utilizzati fuori casa. Nintendo 3DS ha caratteristiche uniche che lo differenziano da Nintendo Switch.
Inoltre, la fascia di prezzo e l’esperienza di gioco offerta dai due sistemi è diversa e noi non consideriamo loro in diretta competizione. Pensiamo di continuare a sviluppare i due sistemi separatamente e in parallelo.
La slide seguente mostra i principali titoli per Nintendo 3DS che sono stati rilasciati recentemente o che sono stati annunciati e arriveranno nel corso dell’anno sul mercato.

3ds-lineup
Ci sono numerosi titoli in arrivo appartenenti a famosi franchise e stiamo sviluppando molti altri titoli non ancora annunciati che continueranno ad arricchire la line-up della console in futuro.
Ci sono anche forti titoli di terze parti in arrivo su Nintendo 3DS, Per esempio, Capcom rilascerà Monster Hunter XX in Giappone il prossimo 18 marzo.
Square Enix ha annunciato che l’ultimo arrivato della serie Dragon Quest, Dragon Quest XI, è in sviluppo per 3DS.
Ci sono molti altri giochi in arrivo dagli sviluppatori, per cui speriamo di mantenere il momentum dello scorso anno e continuare ad offrire esperienze esaltanti attraverso il nostro Nintendo 3DS.

È confermato quindi che Nintendo 3DS continuerà ad avere una parte da protagonista nel mercato videoludico anche nei prossimi anni.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti