Nintendo

Kimishima risponde alle critiche sulla lineup di lancio di Nintendo Switch!

Tatsumi Kimishima, il Presidente della Casa di Kyoto, ha risposto alle numerose critiche sulla lineup iniziale di Nintendo Switch, da molti ritenuta troppo esigua, con un’intervista dedicata in cui ha difeso e motivato la scelta di Nintendo.

Nintendo Switch Zelda 2

In base alle ultime indiscrezioni e a quanto rivelato fino ad ora, infatti, saranno pochi i giochi disponibili già al lancio di Switch, e solamente uno sarà un vero e proprio pezzo da novanta: l’attesissimo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Ecco le parole di Kimishima in merito alla lineup iniziale della nuova console ibrida della Grande N:

La nostra scelta di organizzare la lineup iniziale di Nintendo Switch si basa sulla necessità di proporre nuovi titoli di grande impatto a cadenza regolare, senza troppe pause, anziché esordire subito con tutti i pezzi da novanta e lasciare grandi periodi di vuoto.

Questa strategia incoraggia i giocatori a continuare a giocare attivamente con il sistema, mantiene l’interesse e sprona un continuo slancio nelle vendite di Nintendo Switch.

lineup switch

Per questa ragione, infatti, pubblicheremo Mario Kart 8 Deluxe il 28 aprile, ARMS nella primavera del 2017 e Splatoon 2, che ha attirato l’interesse di moltissimi giocatori negli eventi hands-on in Giappone, nell’estate del 2017.

Noi stiamo lavorando per creare dei titoli e un ambiente che possano rinvigorire anche la scena del gioco competitivo, in modo vengano attratte e coinvolte fasce di pubblico più ampie, grazie proprio a Nintendo Switch.

Nintendo Switch Blue Neon previes

E voi, cosa ne pensate delle parole di Kimishima in merito alla strategia della Casa di Kyoto per la lineup di Nintendo Switch?

Le sue parole vi hanno convinto, oppure secondo voi la strategia scelta da Nintendo alla fine non si rivelerà così azzeccata?

Offerte Amazon

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..
Articolo di Luca Fassoni

Speciali

Commenti

...
Ruby_Rose 01/02/2017 15:31:05

Ho letto su altri siti che ha anche ribadito che il 3ds non verrà sostituito da tale console :XD:

...
Darki200 02/02/2017 22:52:25

Si, per me la scelta di Nintendo ha perfettamente senso. E comunque la lineup non è così esigua..

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)