1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Super Mario Run raggiunge i 78 milioni di download, ma solo il 5% degli utenti ha acquistato il gioco!

Super Mario Run è stato scaricato ben 78 milioni di volte, ma solamente il 5% dei giocatori ha acquistato il gioco completo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Super Mario Run, la prima app per dispositivi iOS del celeberrimo idraulico della Casa di Kyoto, ha fatto registrare ottimi risultati per quanto riguarda i download ma non altrettanti per quanto riguarda le vendite, a poco più di un mese dal suo debutto sul mercato!

Super Mario Run

In un mese e mezzo dal debutto sul mercato, infatti, Super Mario Run ha raggiunto l’incredibile cifra di 78 milioni di download, anche se appena il 5% degli utenti che lo hanno scaricato ha deciso di acquistare la versione completa del gioco.

Questa percentuale, ovviamente, riflette soprattutto l’elevato prezzo dell’applicazione, che sicuramente ha scoraggiato molti utenti dall’acquisto finale.

dati super mario run

Il celebre analista informatico Daniel Ahmad, comunque, ha condiviso sul suo profilo Twitter i dati degli introiti di Nintendo nel settore mobile.

Nel grafico, infatti, si può notare come la grande impennata nelle vendite coincide proprio col debutto dell’applicazione dell’idraulico baffuto sul mercato, avvenuta nell’ultimo trimestre del 2016, che ha già generato utili per circa 60 milioni di €!

Il successo dell’applicazione, come riportato in questo articolo, ha iniziato ad affievolirsi negli ultimi tempi, ma ricordiamo che il debutto sui dispositivi Android avverrà solamente a marzo 2017, quindi le vendite molto probabilmente riprenderanno ad aumentare.

super-mario-run-scale-mobili

E voi, cosa ne pensate dei dati di vendita di Super Mario Run?

Ma soprattutto, se avete avuto modo di provarla, l’applicazione dell’idraulico di Nintendo vi ha colpito favorevolmente, oppure no?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti