1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

È morto Masaya Nakamura, il fondatore di Namco

Masaya Nakamura è venuto a mancare lo scorso 22 gennaio, all’età di 91 anni, lasciando un grande vuoto nel panorama videoludico.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Questa mattina è stata annunciata la scomparsa di uno dei personaggi di spicco all’interno del mondo dei videogiochi, ovvero Masaya Nakamura, il fondatore di Namco.

 

Masaya Nakamura Namco

 

Nakamura è venuto a mancare lo scorso 22 gennaio, all’età di 91 anni, lasciando un grande vuoto nel panorama videoludico. Lo apprendiamo solo ora perché lo stesso Nakamura ha dato disposizione di attendere alcuni giorni prima di rilasciare un comunicato ufficiale sulla sua dipartita.

La software house giapponese Namco fu fondata nel 1955 ed è famosa per aver lanciato sul mercato titoli noti quali Galaxian, Pac-Man, Galaga, Bosconian, Pole Position, Xevious, Mappy e Rolling Thunder. Si possono inoltre ricordare le serie di Tekken, Soulcalibur, Ridge Racer, Ace Combat, Xenosaga, Klonoa e Tales of.

Indubbiamente, però, il gioco più noto di produzione della Namco è il celebre Pac-Man, realizzato nel 1980 nel formato arcade da sala, per poi essere pubblicato in varie versioni delle console e dei computer.

 

Pac-Man

 

Anche Nintendo of America ha voluto ricordare, attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, Masaya Nakamura.

Namco è stata una delle principali terze parti che ha collaborato con la casa di Kyoto e Nintendo of America ha voluto ringraziarne il fondatore.

Certamente si deve tanto a Nakamura che è riuscito a lasciare un’impronta importante e rivoluzionaria nel vasto mondo dei videogiochi che rimarrà sicuramente indelebile.

Porgiamo le nostre più sentite condoglianze agli amici e alla famiglia del fondatore di Namco.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Namco Nintendo of America Pac-Man

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti