1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX porterà grandi innovazioni rispetto 3DS e Wii U!

Secondo delle recenti dichiarazioni di Satoru Iwata, la prossima console, Nintendo NX, non sarà un semplice sostituto di Nintendo 3DS e Wii U.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Sono ben poche le informazioni riguardanti la console Nintendo di prossima generazione, Nintendo NX: secondo diversi rumor potrebbe trattarsi di un ibrido tra una console fissa ed una portatile che condividono un uguale sistema operativo, ma si tratta di semplici ipotesi e speculazioni.

A fare maggior chiarezza ci ha pensato il presidente Nintendo, Satoru Iwata, che durante la pubblicazione dei dati finanziari dell’azienda nipponica ha brevemente parlato del nuovo sistema di gioco con i maggiori investitori, sottolineando però che non verranno svelati maggiori dettagli prima del 2016.

Nintendo NX Logo Non Ufficiale

Iwata ha così dichiarato: “Abbiamo annunciato Nintendo NX durante la nostra conferenza stampa congiunta con DeNA per non creare un malinteso verso chi poteva pensare che Nintendo stesse avviando un trasferimento verso dispositivi mobili a causa della sfiducia nel futuro del settore dei sistemi di gioco dedicati.
[…] Ho voluto così dimostrare che non abbiamo mai perso passione verso la progettazione di nuove console e che abbiamo brillanti prospettive per esse. Anche se non posso confermare la data di lancio o ulteriori dettagli, posso però confermare che si tratterà di una nuova piattaforma di gioco con un concept nuovo di zecca, il che sta a significare che non intendiamo farla diventare una semplice sostituzione per Nintendo 3DS o Wii U.

Satoru_Iwata

Il presidente Nintendo ha poi continuato il discorso affermando: “Dal momento che stiamo pensando a creare un nuovo tipo di piattaforma che possa attrarre il maggior numero di persone in tutto il mondo, vorremmo creare questo nuovo concetto di console prendendo in considerazione vari fattori, tra cui gli ambienti di gioco che differiscono di paese in paese. Questo è tutto quello che posso confermare oggi.”

nintendo-e3

L’ultima parte delle dichiarazioni si concentra invece sul più grande evento riguardante i videogiochi dell’anno, l’E3, durante il quale, in base a quanto affermato da Satoru Iwata, non sarà svelato nulla riguardante la futura console di casa Nintendo, affermando nuovamente che non verranno svelati dettagli prima del 2016.

L’alone di mistero s’infittisce per quanto riguarda la prossima piattaforma di gioco Nintendo; voi cosa vi aspettate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

DeNA E3 Nintendo Switch Rumor Satoru Iwata

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti