1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Lanciata una petizione per portare Miiverse su Nintendo Switch!

Miiverse non sarà presente su Nintendo Switch. Scontenti della notizia, alcuni utenti hanno creato un’apposita petizione per portarlo sulla nuova console!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Come è noto, Miiverse non sarà presente su Nintendo Switch, la nuova console Nintendo che verrà lanciata in marzo. Scontenti di tale notizia, alcuni fan hanno deciso di lanciare una petizione per riportare l’amato servizio sulla console!

logo_miiverse

Miiverse è un servizio presente sulle console della famiglia Nintendo 3DS e su Wii U. Esso permette di condividere con gli altri giocatori le proprie esperienze di gioco e le proprie creazioni, al pari di un social network! Sfortunatamente, però, alcuni giorni fa è giunta notizia che su Nintendo Switch tale funzionalità non sarà presente e che, al suo posto, verranno utilizzate piattaforme più conosciute.

Non tutti hanno preso bene il cambiamento, tanto che è stata creata una petizione online per mantenere il servizio sulla nuova console. La petizione, raggiungibile cliccando qui, al momento è stata firmata da poco più di 300 utenti. Per chiunque fosse interessato, ecco la traduzione della richiesta allegata alla petizione:

Miiverse è stata la più strabiliante rivelazione sociale su una console moderna. La comunità di artisti e giocatori lì riunita ha contribuito alla creazione di un posto unico e speciale. Ora che Nintendo Switch disporrà di un servizio online a pagamento il futuro di Miiverse potrebbe venire minacciato. Vogliamo che Nintendo mantenga Miiverse perché amiamo la piattaforma, l’arte e l’ambiente di gioco che essa offre.

Nonostante i buoni propositi, probabilmente non vedremo nuovamente questa funzione su Nintendo Switch. E voi cosa ne pensate? Credete che in futuro verranno create piattaforme simili o ritenete che social network come Facebook e Twitter si sostituiranno del tutto al vecchio servizio Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Facebook Miiverse Nintendo Switch petizione Twitter

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti