Nintendo

Arriva una nuova app Nintendo per gestire chat vocali, matchmaking e lobby di Switch!

Intervistato da GameSpot, Reggie Fils-Aime, presidente di Nintendo of America, ha parlato dei servizi online di Nintendo Switch e della nuova applicazione mobile che permetterà di gestire chat vocali, matchmaking e lobby!

Interfaccia_Nintendo_Switch_02

L’app per smartphone avrà molteplici funzioni utili per godere al meglio del nuovo servizio online di Nintendo, rendendo ancora più marcata la connessione con il mondo mobile a cui tiene particolarmente l’azienda di Kyoto.

Reggie Fils-Aime, parlando del ruolo che l’applicazione ricoprirà per i possessori di Switch, ha dichiarato:

L’applicazione per smartphone che stiamo creando, che sarà parte del nostro servizio online, crediamo che possa essere una parte molto interessante della nostra proposta perché grazie a questa si potranno utilizzare la chat vocale, organizzare il matchmaking , e creare le lobby. Pensiamo anche che sia una soluzione elegante, perché nel caso tu abbia portato Switch fuori casa, collegandoti ad un hotspot e pronto ad avviare una rapida partita in Mario Kart, sarebbe un po’ una sfida tirare fuori delle ingombranti cuffie da gaming.

reggie nintendo switch

Il presidente di Nintendo of America non ha voluto specificare quali delle funzioni elencate sarà possibile gestire anche attraverso la console e quindi senza l’ausilio dell’applicazione mobile, ed è lecito pensare che maggiori informazioni verranno rilasciate presto dalla stessa azienda nipponica.

Cosa pensate della soluzione scelta da Nintendo? L’applicazione sarà realmente funzionale per i giocatori?

Articolo di Redazione

Offerte Amazon

Commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)