1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco Nintendo per Wii U!

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha confermato che The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco Nintendo per Wii U!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha confermato ufficialmente quello che già si supponeva da tempo: The Legend of Zelda: Breath of the Wild sarà l’ultimo gioco sviluppato da Nintendo per Wii U!

reggie-fils-aime

Ecco le parole di Fils-Aimé il merito alla fine del ciclo vitale di Wii U:

Dal punto di vista delle prime parti, non ci sarà nessun nuovo titolo per Wii U dopo The Legend of Zelda: Breath of the Wild.

Sapevamo che questo momento sarebbe arrivato: siamo davvero giunti alla fine del ciclo vitale della console.

wii u bianca

Al momento, in ogni caso, i titoli per Wii U continueranno ad essere venduti sia nei negozi fisici sia sulla piattaforma digitale dedicata del Nintendo eShop.

Fils-Aimé stesso ha dichiarato che l’attività attuale dell’online, sia per quanto riguarda Mario Kart 8 sia per Splatoon, è ancora notevole, e Nintendo intende continuare a supportarla, rassicurando così i giocatori sul mantenimento dei servizi online per la console.

Nintendo Switch Zelda

Il produttore di The Legend of Zelda: Breath of the Wild Eiji Anouma, nel corso di una recente intervista a Eurogamer, ha spiegato la complessa gestazione del gioco:

Riguardo alla versione per Nintendo Switch, la decisione di pubblicarlo anche su questa piattaforma è arrivata nella primavera dello scorso anno. Ovviamente questa scelta ha richiesto alcune modifiche durante il processo di lavorazione, in modo da affiancare lo sviluppo su Wii U a quello su Switch.

Dal punto di vista dell’esperienza di gioco, alla fine, si avrà la stesso gameplay su entrambe le piattaforme.

Zelda_Presentation2017_scrn10

Ci sono piccole differenze nei tempi di caricamento, che saranno ovviamente leggermente più veloci su Switch. Questo fatto dipende dal tipo supporto su cui si trova il gioco: su Wii U è su un disco, mentre su Switch è su una Game Card.

In ogni caso, non abbiamo mai preso in considerazione di non uscire su Wii U. Come ho detto, lo sviluppo di questo titolo è iniziato su Wii U, e solamente in seguito abbiamo scelto di sviluppare per Nintendo Switch.

Zelda_Presentation2017_scrn09

Se avessimo sfruttato appieno le funzionalità di Switch,  di cui Wii U è sprovvista, avremmo creato un gap incolmabile tra le due piattaforme dal punto di vista dell’esperienza ludica.

In fin dei conti siamo molto soddisfatti di esser riusciti a portare il gioco su Switch, ma al di là di tutto abbiamo fatto in modo che l’esperienza di gioco risulti esattamente identica con tutte e due le console.

wii u cry

E voi, cosa ne pensate delle parole di Anouma, e della fine del ciclo vitale di Wii U?

Con l’uscita di Nintendo Switch prevista tra meno di due mesi, ve lo aspettavate oppure no? Ma soprattutto, quali sono stati i titoli di questa console che vi hanno emozionato di più?

 

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti