1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch sarà sprovvista di applicazioni multimediali al lancio!

Secondo il senior public relations manager di Nintendo America, Kit Ellis, Nintendo Switch non supporterà applicazioni multimediali nel periodo di lancio.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch, console ibrida di nona generazione della casa di Tokyo, sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 3 marzo.

nintendo-switch-1-810x400-1

Dagli ultimi eventi stampa, in particolare dalla presentazione dello scorso 13 gennaio, pare che Switch non supporterà applicazioni multimediali. Più precisamente, a dare questa informazione è il senior public relations manager di Nintendo America, Kit Ellis.

Secondo le sue parole, infatti, Switch “non sostituirà il vostro iPad” e sarà una console che si concentrerà principalmente in ambito videoludico, senza alcuna applicazione multimediale come ad esempio Netflix, Youtube e via dicendo.

Nintendo Switch confezione

Nonostante si stia parlando di una console da gaming, per molti fan questa potrebbe essere una brutta notizia, soprattutto per coloro che speravano di poter utilizzare le suddette applicazioni nella nuova console della grande N. Non è da escludere, tuttavia, che in futuro questi servizi possano essere implementati senza problemi.

Di sicuro sarebbe molto interessante poter usufruire di applicazioni multimediali anche su Switch, in quanto si potrebbe andare a sfruttare al massimo le sue caratteristiche di console utilizzabile in qualsiasi momento, sia a casa che fuori.

nintendo-switch

E voi cosa ne pensate? Siete rimasti delusi di questa informazione rivelata da Kit Ellis? Credete che in futuro Nintendo potrebbe rendere disponibili tali applicazioni?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti