1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Wii U è stato un fallimento, ma una tappa necessaria per la nascita di Nintendo Switch

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé ha dichiarato che Wii U è stata una tappa necessaria per arrivare alla nascita di Nintendo Switch!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aimé, nel corso di una lunga intervista al celebre magazine americano TIME, ha dichiarato che Wii U, nonostante il grande flop riscontrato sul mercato, ha rappresentato una tappa fondamentale e necessaria per la nascita di Nintendo Switch!

reggie_fils-aime

Ecco di seguito le parole di Fils-Aimé in merito all’evoluzione delle console di Nintendo, che riprendono quanto detto in passato dal geniale creatore di Mario e The Legend of Zelda Shigeru Miyamoto:

Spero che i giocatori guardino indietro a Wii U pensando ad essa come ad una tappa necessaria per arrivare a Nintendo Switch. La cosa curiosa, inoltre, è che io sono arrivato a Nintendo quando GameCube era arrivato alla fine del suo ciclo vitale.

Le vendite della console erano andate abbastanza bene, ma non erano state eccezionali. Eppure, al momento, moltissimi giocatori non vedono l’ora di poter giocare ai giochi del GameCube sulla Virtual Console: è davvero molto interessante come il tempo modifichi la prospettiva delle cose.

Nintendo Switch, per noi, rappresenta una naturale evoluzione non solamente di Wii U, ma di tutte le nostre console, fisse e portatili, realizzate fino ad ora.

Nintendo Switch confronto copertina

E voi, cosa ne pensate delle parole del Presidente di Nintendo of America?

Secondo voi, Nintendo Switch racchiuderà davvero dentro di sé il meglio delle console realizzate nella storia di Nintendo, oppure no? Ma soprattutto, Wii U è stata davvero una tappa necessaria per poter arrivare alla creazione di Switch?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti