1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Grafica di Wii U e Nintendo Switch a confronto: ecco la differenza!

A pochi mesi dal rilascio di Nintendo Switch ecco un confronto tra la nuova console Nintendo e quella che l’ha preceduta, ovvero Wii U!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Manca ormai poco al rilascio di Nintendo Switch, la nuova console della casa di Kyoto che prenderà il posto di Wii U.

 

wii_u_nintendo_switch_dock

 

Nintendo Switch rappresenta indubbiamente un elemento di svolta all’interno del vasto mondo videoludico, ma in essa ritroveremo molti elementi che hanno caratterizzato la piattaforma che l’ha preceduta.

Certamente dal punto di vista grafico la differenza sarà notevole, come si può notare nel video sottostante che mette a confronto la versione di The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch con quella per Wii U.

 

Come si può notare dal video la risoluzione della nuova console della casa di Kyoto è nettamente superiore rispetto a quella offerta da Wii U.

The Legend of Zelda: Breath of the Wild per Nintendo Switch avrà una risoluzione di 900p nella versione trasmessa alla TV mentre di 720p per quanto riguarda quella portatile.

Ricordiamo infatti che la nuova piattaforma di gioco sarà ibrida e consentirà al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata.

Per Nintendo Wii U la risoluzione sarà di 720p.

In entrambe le console, invece, la frequenza dei fotogrammi sarà di 30fps.

Per quanto riguarda il suono, la qualità della nuova piattaforma sarà nettamente superiore a quella della sua predecessora e consentirà una resa realistica di elementi naturali, come pioggia e vento, davvero sorprendente!

Cosa ne pensate della differenza di qualità grafica delle due console? Secondo voi Nintendo Switch sarà in grado di offrire ai giocatori ciò in cui Wii U ha fallito?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti