1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch supporta microSDXC fino a 2 TB e memorie esterne USB!

Durante la live di Nintendo Treehouse è stato confermato che Nintendo Switch supporta microSDXC fino a 256 GB di capacità!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Ieri è stata ufficialmente presentata Nintendo Switch. A seguito dell’evento c’è stata la live di Nintendo Treehouse, live in cui c’è stato un approfondimento sui giochi e, ovviamente, sulla console. Nel corso del piccolo evento è stato rilasciato un dettaglio riguardante la capacità di memoria della console.

memoria interna nintendo switch

Stando a quanto rivelato da Nintendo durante la live, Nintendo Switch è in grado di supportare microSD di tipo microSDXC con capacità massima di 2 TB. Attualmente sono in vendita microSDXC fino a 256 GB e in futuro di taglie sempre più grandi. Si tratta di una caratteristica molto utile in quanto la memoria interna della console è di soli 32 GB, una capacità esigua che forse non tutti hanno apprezzato. Attraverso l’espansione della memoria di archiviazione gli utenti avranno la possibilità di conservare un numero maggiore di foto, di video e  di tracce musicali, un dettaglio non trascurabile per una console che può essere comodamente trasportata.

Oltre alle microSD, la console quando sarà collegata alla base, potrà contare anche sulla porta USB per il collegamento di memorie esterne.

Switch monta solamente 32 Gigabyte di memoria interna, una parte dei quali è adibita all’uso del sistema. Nella live di Nintendo Treehouse, comunque, Nintendo ha rivelato che Switch può supportare microSDXC fino a 2 Terabyte di capacità.

Nonostante l’utilità, è bene ricordare che alcuni tipi di queste schede hanno un costo non indifferente.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti