1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch non avrà StreetPass e Miiverse!

David Young ha affermato che Nintendo Switch non presenterà due funzioni presenti nelle precedenti console della grande N, ossia Miiverse e StreetPass.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un’intervista pubblicata sul portale americano VentureBeat David Young, assistant manager alle pubbliche relazioni di Nintendo America, ha affermato che Nintendo Switch non presenterà due delle funzioni presenti nelle precedenti console della grande N, ossia StreetPass e Miiverse.

Nintendo Switch immagine

L’assenza della prima è stata giustificata da Young col fatto che Switch non sia una vera e propria console portatile, in quanto essa è stata pensata principalmente per un uso casalingo.

logo_miiverse

Per quanto riguarda Miiverse, ossia il servizio disponibile sia su Wii U che sulle console della famiglia Nintendo 3DS che permette di condividere esperienze di gioco e molto altro con altri utenti di tutto il mondo, l’assistant manager si è limitato ad affermare che per le funzioni relative alla condivisione verranno utilizzate altre piattaforme più note in sostituzione alla sopracitata, sulle quali però Young non si è soffermato molto.

Con ogni probabilità, Nintendo preferisce puntare su social network quali Facebook, Twitter e simili. Non ci resta altro da fare che attendere il 3 marzo, data in cui la console ibrida della casa di Kyoto sarà resa disponibile in tutto il mondo!

nintendo-switch-cover

E voi cosa ne pensate dell’assenza di queste due funzioni? Cosa potrebbe avere in mente Nintendo per quanto riguarda le piattaforme di condivisione che sostituiranno Miiverse?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti