1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Cosa sarà mostrato durante la presentazione di Nintendo Switch?

Manca davvero poco alla presentazione della prossima console della casa di Kyoto; Nintendo Switch. Cosa possiamo aspettarci di vedere? Vediamolo assieme!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Manca ormai davvero poco alla presentazione della prossima console della casa di Kyoto, Nintendo Switch, e la curiosità su ciò che verrà mostrato è ormai alle stelle! Del resto sono state davvero tante le voci che sono circolate nei mesi scorsi attorno a questa piattaforma di gioco, ma davvero poche sono state le conferme.

 

nintendo switch

 

Ciò che sappiamo per certo è che Nintendo Switch, precedentemente conosciuta con il nome in codice NX, è una console ibrida che consente al giocatore di utilizzarla sia in forma portatile che come sistema d’intrattenimento casalingo, il tutto grazie ad una comoda base dedicata. Si tratta di una piattaforma di gioco innovativa e volta a soddisfare le varie esigenze dei giocatori, dando loro la possibilità di divertirsi con amici e parenti sia nel comfort del proprio soggiorno che al di fuori, che sia al parco, in treno, in macchina o a casa di un amico.

Tra le tante voci circolate, invece, vi sono quelle inerenti i titoli di lancio di Nintendo Switch. Nel primo trailer della console, risalente ad ottobre, sono stati mostrati, seppur in maniera puramente dimostrativa, alcuni giochi quali, per esempio, Mario Kart e Splatoon. Molti rumor vedono The Legend of Zelda: Breath of the Wild come il favorito titolo di lancio di Nintendo Switch, ma sarà veramente così?

 

nintendo-switch

 

Sempre attorno ai vari giochi della nuova piattaforma ruotano altre voci che vedono i Pokémon come protagonisti. Poche settimane fa, infatti, un rappresentante Nintendo ha lasciato qualche indizio interessante in merito ad un sequel di Pokémon Sole e Luna per Nintendo Switch intitolato Pokémon Stars. Ci teniamo a precisare che l’esistenza stessa di tale gioco non è confermata, ma non è da escludere che smentite o meno al riguardo possano giungere proprio nel corso della presentazione.

 

nintendo-switch_-Pokémon

 

Dal punto di vista puramente tecnico, invece, sono giunte varie indiscrezioni riguardanti la presenza di una batteria non rimovibile e del supporto alla tecnologia Bluetooth, grazie al quale si avrebbe accesso ad una chat vocale.

Ciò che invece quasi certamente verrà svelato è il tanto temuto prezzo di Nintendo Switch.

Insomma, davvero tante voci, ma poche certezze. Ma chissà che alcune di esse non risultino vere e verranno annunciate proprio durante la presentazione di venerdì 13 gennaio.

Voi cosa vi aspettate di vedere? Vi piacerebbe veder confermato qualcuno dei rumor sopraccitati?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch presentazione

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti