1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch: nuovi rumor sui kit di sviluppo, sui porting e sulla collaborazione con Unreal Engine!

Continuano ad arrivare rumor e indiscrezioni su Nintendo Switch, relativi ai kit di sviluppo, ai porting e alla collaborazione con Unreal Engine.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Nintendo Switch, console ibrida di nona generazione che verrà rilasciata dalla grande N nel mese di marzo, è ancora avvolta in un alone di mistero.

nintendo-switch

In questi giorni sono numerose le indiscrezioni e le voci di corridoio che circolano sulla stessa. Una di queste riguarda la potenza degli ultimi kit di sviluppo della console.

Secondo quanto affermato dalla nota insider Laura Dale su reddit, più precisamente in un AMAAsk Me Anything, ossia un subreddit nel quale l’utente in questione risponde a tutte le domande poste dagli altri utenti- pare che i kit di sviluppo di ottobre siano nel complesso più potenti rispetto ai precedenti, ossia quelli su cui molti insider si sono basati per le loro teorie.

Queste le parole della Dale:

Com’è successo con qualsiasi altra console, Nintendo Switch ha visto il rilascio di differenti kit di sviluppo. C’è stato quello del mese di luglio, che ha fatto partire numerosi leak riguardanti le specifiche della console. Ne venne poi distribuito un altro ad ottobre. Alcuni dei più importanti team indie stanno ancora lavorando ai kit di sviluppo precedenti, nonostante quello di ottobre fosse più potente di quello di luglio.

Inoltre, sempre secondo la nota insider, l’azienda sarebbe intenzionata a lanciare sul mercato degli economici dock poco dopo l’arrivo della console.

Poco dopo il lancio di Switch, sarà possibile acquistare altri dock per la propria console. Queste sono state progettate per avere prezzi accessibili a tutti, dunque averne due o tre in casa non dovrebbe lasciarvi al verde.

switch-dock

Un ulteriore rumor riguarda l’impossibilità dell’arrivo di porting diretti dalle altre console su Nintendo Switch.

Infatti, secondo il capo della divisione rendering di Ubisoft, Sebastian Aaltonen, non sarebbe possibile far girare in modo ottimale eventuali porting, provenienti da console come PlayStation 4 e Xbox One, sulla console della casa di Kyoto senza aver prima effettuato un’adeguata rielaborazione grafica.

Il motivo sembra essere legato al fatto che l’architettura Maxwell di Switch non fornisca alcun supporto ai calcoli di shading(che prevede la gestione di illuminazione, riflessi, Antialiasing e via dicendo). Inoltre, esso afferma che 25 GB/s rimane un valore di banda passante decisamente troppo basso se paragonato ai 68 GB/s delle ultime console di Sony e Microsoft, nonostante anche queste siano al di sotto della media.

Nintendo Switch Unreal Engine 4

Ma le indiscrezioni sulla console di nona generazione della grande N non si fermano qui.

Poco dopo l’annuncio di Switch da parte di Nintendo, Unreal Engine ha affermato di essere entusiasta di poter collaborare con la casa di Kyoto per portare i propri giochi sulla console.

A seguito di un’intervista con Takayuki Kawasaki di Epic Games al sito Social VR Info, esso ha confermato che Switch supporterà Unreal Engine, e che ci sono numerosi titoli, che utilizzeranno tale tecnologia, in arrivo sulla console di casa Nintendo.

nintendo-switch

Non ci resta che attendere eventuali smentite o conferme da parte di Nintendo, che arriveranno con ogni probabilità alla conferenza del 13 gennaio!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti