1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Inizia il declino di Super Mario Run?

Dopo il grande entusiasmo conseguente al rilascio, Super Mario Run ha perso in ogni nazione il primato di applicazione con il più alto incasso!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Dopo il grande entusiasmo conseguente al rilascio, Super Mario Run, nuovo gioco mobile Nintendo, ha perso in ogni nazione il primato di applicazione con il più alto incasso disponibile sull’App Store per dispositivi Apple!

dati-super-mario-run

Secondo i dati di Bloomberg risalenti al 26 dicembre, l’applicazione mobile con protagonista l’idraulico più amato al mondo risulterebbe quella più scaricata in 68 nazioni, numeri tuttavia negativi se paragonati a quelli del 17 dicembre, quando il primato riguardava ben 138 Paesi!

L’evidente calo del gioco rilasciato il 15 dicembre per dispositivi mobili Apple potrebbe essere dovuto ai costi dell’applicazione che, nonostante sia scaricabile gratuitamente, costringe i giocatori a pagare 9,99€ per proseguire oltre i primi tre livelli, cifra ritenuta troppo alta da molti appassionati.

super-mario-run-copertina-810x400

Secondo gli studi di alcuni ricercatori di mercato, il prezzo ideale per l’acquisto della versione completa di Super Mario Run sarebbe di circa 2€, cifra che potrebbe garantire a Nintendo un fatturato di circa 50 milioni di dollari al mese, guadagno certamente superiore ai 30 milioni attualmente previsti.

Nel frattempo il valore delle azioni dell’azienda di Kyoto è sceso del 18% rispetto a quello fatto registrare il 12 dicembre. I numeri negativi possono essere spiegati considerando il malcontento di diversi investitori che hanno espresso la propria sfiducia nei confronti delle strategie di marketing per il mercato mobile di Nintendo.

super-mario-run-live-action

Il crollo degli incassi di Super Mario Run è dovuto ad un fisiologico declino o è segno di una strategia di mercato non del tutto azzeccata da parte dell’azienda nipponica? Siete ancora interessati ai giochi mobile Nintendo?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti