1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Ritrovata la pubblicità originale del NES su eBay!

Un archivista ha ritrovato, dopo cinque anni di lavoro, l’originale pubblicità del NES, il Nintendo Entertainment System!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il Nintendo Entertainment System, o più semplicemente NES, è una console a 8 bit lanciata in Giappone nel 1983, negli Stati Uniti nel 1985 e l’anno seguente nel resto del mondo. Essa ha stravolto il mondo videoludico sotto molteplici aspetti, tanto da essere considerata una delle console più rivoluzionarie mai create. Trent’anni fa, tuttavia, il modo in cui essa veniva percepita dal pubblico doveva essere decisamente diverso… Diamo un’occhiata alle vecchie pubblicità ad essa dedicate!

Recentemente un utente Twitter, l’archivista Frank Cifaldi, ha notificato sul proprio account il ritrovamento di un qualcosa che, sebbene a prima vista possa risultare poco rilevante, per i fan Nintendo e per il mondo dei videogiochi in generale è alquanto interessante: dopo ben cinque anni di lavoro, Cifaldi ha ritrovato su eBay – noto sito di compra-vendita online – l’originale pubblicità del NES!

Pubblicata tra le pagine di un numero del 1984 di Consumer Electionics – acquistato dall’archivista per soli 6,99 dollari (circa 6,70 euro) -, la console si mostra nella sua versione prototipo destinata al mercato americano. Conosciuto anche come Advanced Video System, o AVS, è senza dubbio interessante notare che il prototipo presenta un controller wireless. Attualmente l’Advanced Video System può essere ammirato al Nintendo NY di New York.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

eBay NES pubblicità

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti