1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch e NES Classic superano Playstation 4 e Xbox One per numero di ricerche su Google!

Nintendo Switch e NES Classic superano Playstation 4 ed Xbox One nella speciale classifica riguardante le console più cercate su Google nel 2016!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Una tra le più curiose sfide tra console riguarda quella tra le più ricercate dagli utenti su internet. Stando ai dati forniti da Google, Nintendo quest’anno ha stravinto questa particolare gara contro le principali aziende concorrenti grazie all’attesissima Switch ed alla richiestissima Nintendo Classic Mini: NES!

google

Nintendo Switch, nuovo sistema d’intrattenimento ibrido dell’azienda di Kyoto, grazie anche ai tanti rumor diffusi quando era solo conosciuta con il nome in codice NX, si conferma la console più cercata su Google durante il 2016.

Subito alle spalle di Switch si classifica invece il Nintendo Classic Mini: NES che, nonostante il relativamente recente annuncio avvenuto solo questa estate, riesce a superare anche Playstation 4 e Xbox One, console ammiraglie rispettivamente di Sony e Microsoft, principali rivali di Nintendo!

confezione_switch

Per quanto riguarda invece la classifica dei primi dieci “prodotti” tecnologici più ricercati sul noto motore di ricerca, Nintendo Switch si piazza in quinta posizione alle spalle di iPhone SE, iOS 10, Google Pixel ed iPhone 7 Plus.
Appena due posizioni più dietro troviamo invece il Nintendo Classic Mini, che si ritrova in settima posizione tra iPhone 7, sesto, e Samsung Galaxy S7, ottavo.

Playstation VR e Playstation 4 Pro, i due prodotti di punta lanciati da Sony durante l’anno corrente, si ritrovano invece solo in nona e decima posizione.

NESClassicEdition_box_art

I risultati della statistica di Google lasciano facilmente intuire la grande attenzione ed entusiasmo che l’azienda nipponica è riuscita a catalizzare sui propri prodotti, segno di una strategia di mercato vincente!

Riuscirà Nintendo Switch, il cui lancio è previsto per marzo 2017, a competere con Playstation 4 e Xbox One?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti