1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo tentò di sviluppare un gioco simile a Minecraft ai tempi del Nintendo 64!

Un gioco simile a Minecraft sviluppato da Nintendo e mai pubblicato? Ne parla Shigeru Miyamoto, creatore di Super Mario, Donkey Kong e The Legend of Zelda!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Minecraft, sviluppato da Mojang, è il videogioco più popolare e giocato al mondo. Ma cosa sarebbe successo se fosse stata Nintendo a crearlo?

super-fungo-minecraft

Shigeru Miyamoto, storico sviluppatore della casa di Kyoto e creatore di Super Mario, The Legend of Zelda e molte altre serie di successo, ha svelato in un’intervista al sito Glixel che la Grande N cercò, in passato, di produrre un gioco molto simile a Minecraft, titolo che ai tempi non esisteva ancora.

La caratteristica principale del gioco è la presenza di un vasto mondo dove i giocatori possono posizionare blocchi per creare ciò che passa per la loro testa. Non mancano inoltre artisti che si cimentano nella creazione, all’interno del titolo, di cose legate al mondo Pokémon e Nintendo.

Mi piace Minecraft, ma più che altro perché sento che l’avremmo dovuto creare noi. Avevamo effettivamente svolto un sacco di esperimenti molto simili nell’era del Nintendo 64, e anche molti design erano altrettanto simili. Per me è davvero impressionante vedere come sono stati capaci di prendere quell’idea e trasformarla in un prodotto.

Il motivo per cui il progetto non venne mai portato a termine è, purtroppo, un mistero. Dallo scorso anno, però, una nuova collaborazione tra Nintendo e Microsoft – che ha acquistato Mojang nel 2014 – ha portato Minecraft anche su Wii U, console casalinga della casa di Kyoto.

minecraft-wii-u-edition

E voi che cosa ne pensate? Il gioco mai concluso avrebbe potuto avere lo stesso successo del vero Minecraft, oppure non avrebbe raggiunto tale risultato?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Microsoft Minecraft Mojang Nintendo 64 Shigeru Miyamoto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti