1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una squadra di giovani sviluppatori ha diretto lo sviluppo e il design di Nintendo Switch!

In un’intervista, Shigeru Miyamoto ha svelato alcune interessanti curiosità su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

In un’intervista, Shigeru Miyamoto ha svelato alcune interessanti curiosità su Nintendo Switch e il team che ne cura lo sviluppo.

nintendo-switch-cover

Shigeru Miyamoto è uno dei simboli di Nintendo e dell’intero mondo videoludico da oltre trent’anni.
Dall’alto della sua esperienza, anche nel caso di Nintendo Switch il “papà” di Mario ha dato un contributo importante alla realizzazione della console ma questa volta con una differenza rispetto al passato.

Intervistato dal portale Glixel, Miyamoto ha spiegato che la sua recente decisione di ridimensionare il suo ruolo all’interno di Nintendo non era definibile come un pensionamento bensì come la voglia di dare un’opportunità e responsabilità anche ai dipendenti più giovani dell’azienda.
Nintendo Switch è infatti il frutto del lavoro svolto principalmente da un team di giovani sviluppatori che hanno curato gli aspetti principali in merito alla progettazione e al design della nuova console della grande N.

Miyamoto ha aggiunto che grazie a questa decisione per lo lui risulta molto più semplice dedicarsi a progetti come Super Mario Run e alle attrazioni a tema Nintendo realizzate in collaborazione con gli Universal Studios.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Shigeru Miyamoto

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti