1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Miyamoto spera che l’innovazione portata da Wii U non venga dimenticata!

Shigeru Miyamoto in un’intervista alla rivista americana The Verge dichiara che vorrebbe che l’innovazione portata da Wii U non venga dimenticata.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Mancano ormai pochi mesi al rilascio della prossima console della casa di Kyoto: Nintendo Switch. La nuova console, infatti, uscirà il prossimo marzo 2017. Tuttavia c’è chi spera che la piattaforma che l’ha preceduta, ovvero Wii U, non venga dimenticata.

 

wii u

 

Nel corso di una recente intervista alla rivista americana The Verge, Shigeru Miyamoto, il papà di Super Mario nonché designer e general manager della sezione analisi e sviluppo di Nintendo, ha voluto dire la sua riguardo alla console che ha preceduto Nintendo Switch.

Mi auguro che le persone continuino a riconoscere i settori in cui Nintendo ha mosso un primo passo. Magari un giorno la gente penserà a Wii U e dirà: “Oh, ricordo quando Nintendo fece quella cosa, e guarda adesso dove ci ha condotto”

Queste le parole di Miyamoto, secondo cui Wii U, sebbene si sia rivelata un forte insuccesso per motivi su cui si è già soffermato in un’intervista precedente, ha rappresentato un momento di svolta e innovazione non indifferente, difatti molti elementi che hanno caratterizzato questa piattaforma li ritroveremo anche in Nintendo Switch.

Pertanto, come ha fatto notare Miyamoto, bisogna vedere Wii U non solo esclusivamente come una pagina nera del mondo Nintendo, ma come un punto di partenza per la realizzazione di qualcosa di grandioso.

Condividete le parole di Shigeru Miyamoto?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Nintendo Switch Shigeru Miyamoto Wii U

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti