1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Reggie Fils-Aime parla di Super Mario Run per Android, di Pokémon GO e delle potenzialità della VR!

Il presidente di Nintendo of America Reggie Fils-Aime ha messo in luce i piani futuri dell’azienda in merito ad alcuni dei temi più caldi degli ultimi mesi.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Il presidente di Nintendo of America ha messo in luce i piani futuri dell’azienda di Kyoto in merito ad alcuni dei temi più caldi degli ultimi mesi.

Nintendo Logo

Reggie Fils-Aime, dopo aver svelato in un’intervista a Bloomberg alcuni degli obiettivi perseguiti da Nintendo con Switch, il NES Classic Edition e i giochi mobile, ha fornito nuove informazioni in merito ai progetti futuri dell’azienda in merito alla realtà virtuale, a Pokémon GO e al futuro rilascio di Super Mario Run per Android.

In merito a quest’ultimo, Reggie ha confermato che il rilascio solo su dispositivi iOS è un’esclusiva momentanea.
Nintendo ha deciso di concentrarsi inizialmente su un un’unica piattaforma allo scopo di realizzare un gioco “speciale” e ben ottimizzato sin da subito. È stato inoltre assicurato che il gioco sbarcherà su Android nel corso del 2017.

Interrogato sul particolare momento che sta vivendo Pokémon GO dopo l’euforia generale che ne ha caratterizzato i primi mesi dal lancio, il presidente di NoA ha affermato che grazie agli ultimi eventi speciali (esempio, quello di Halloween), il numero di giocatori giornalieri ha ripreso a crescere. Nintendo è al momento focalizzata sulla creazione di nuovi contenuti capaci di arricchire l’esperienza di gioco per gli utenti.

Infine è stata posta una domanda in merito alla realtà virtuale e sugli sviluppi che potrebbe portare l’applicazione di questa tecnologia ai contenuti realizzati da Nintendo.
Reggie ha ammesso che la VR è una tecnologia dal grande potenziale futuro ma che al momento una sua applicazione non rientra nei piani dell’azienda di Kyoto.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti