Nintendo

Nintendo ricompenserà con 20.000$ chi segnalerà falle nel codice del Nintendo 3DS!

Nel tentativo di rendere meno vulnerabili le proprie console portatili, Nintendo ha deciso di collaborare con HackerOne, compagnia situata a San Francisco che si occupa di analisi riguardanti la sicurezza informatica, promettendo ricchi premi per chiunque riuscirà a scovare falle nel codice di Nintendo 3DS!

hackerone

In un post pubblicato sul sito della compagnia statunitense, è infatti possibile leggere:

Nintendo si dedica a fornire agli appassionati di videogiochi un intrattenimento di qualità in un ambiente accogliente e sicuro. A tal fine, Nintendo invita ricercatori altamente qualificati a trovare vulnerabilità nel codice del sistema portatile Nintendo 3DS che potrebbero comprometterne l’ambiente. Nintendo è impegnata a creare una migliore esperienza di gioco per tutti attraverso tali azioni “.

Tra i tipi di attività che l’azienda nipponica intende prevenire vengono in particolar modo citate la pirateria, l’utilizzo di trucchi, la diffusione di contenuti non appropriati ai bambini, la clonazione e la distribuzione di codici di sicurezza.

nintendo_logo

Per quanto riguarda le ricompense, secondo quanto riportato in una seconda parte del sopracitato annuncio, sono previsti premi tra i 100$ ed i 20.000$. Il valore del compenso varierà in base all’importanza delle falle segnalate!

Per ulteriori dettagli ed informazioni riguardo il lavoro è possibile visitare la pagina dedicata sul sito HackerOne.
Riuscirà Nintendo a rendere meno vulnerabili le console della famiglia 3DS?

Articolo di Redazione

Offerte Amazon

Commenti

...
Darki200 07/12/2016 20:59:02

Vorrei riuscirci XD

...
Mr. Anderson 07/12/2016 21:18:56

Così facendo la Nintendo ha pubblicamente ammesso di non avere la più pallida idea di come combattere gli hacker e proteggere i propri sistemi di gioco... Non si sta facendo una bella pubblicità XD

...
huggye 07/12/2016 21:34:50
14 minuti fa, Mr. Anderson ha scritto:

Così facendo la Nintendo ha pubblicamente ammesso di non avere la più pallida idea di come combattere gli hacker e proteggere i propri sistemi di gioco... Non si sta facendo una bella pubblicità XD

nessun sistema è sicuro al 100%, penso che questa sia la soluzione migliore possibile per combattere l'hacking del 3DS

Tutti i commenti

Entra nella nostra community

Scorri in su e in giu per gli altri articoli (o fai tap qui)